Atalanta, ufficiale l’arrivo del 24enne centrocampista Marco Brescianini dal Frosinone

Il giocatore arriva in prestito annuale con riscatto obbligatorio a determinate condizioni

di FABRIZIO CARCANO
16 agosto 2024
Atalanta, ufficiale l’arrivo del 24enne centrocampista Marco Bresciani dal Frosinone

Atalanta, ufficiale l’arrivo del 24enne centrocampista Marco Bresciani dal Frosinone

Bergamo, 16 agosto 2024 – L’Atalanta questo pomeriggio ha ufficializzato l’arrivo di Marco Brescianini, che aveva svolto alla vigilia di Ferragosto le visite mediche prodromiche alla firma del contratto.

Il 24enne centrocampista, nato a Calcinate in provincia di Bergamo ma cresciuto a Erbusco, arriva dal Frosinone con la formula del prestito annuale con riscatto che sarà obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni.

Brescianini, inseguito da giugno dalla dirigenza nerazzurra, centrocampista duttile in grado di ricoprire più ruoli, da mediano a trequartista, già da domani, alla ripresa degli allenamenti dei nerazzurri, si aggregherà al gruppo allenato da Gian Piero Gasperini e sarà a disposizione per la trasferta a Lecce di lunedì pomeriggio.

Classe 2000, formatosi nel settore giovanile del Milan con cui ha debuttato in serie A nel 2020, Brescianini,  corazziere di 188 centimetri, ha giocato in serie B per tre anni, prima all’Entella, poi al Monza con la promozione in A, quindi al Cosenza.

Nello scorso campionato il salto di qualità, in serie A, al neo promosso Frosinone dove ha giocato sempre titolare collezionando 36 presenze con 4 reti e 2 assist.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su