Atalanta, il Valencia cerca Palestra che tanto piace al Gasp

Sirene spagnole per il giovanissimo esterno destro, che quest’anno ha debuttato in Europa League. Possibile un prestito in serie B

di FABRIZIO CARCANO
8 luglio 2024
Gian Piero Gasperini; nel tondo, Marco Palestra

Gian Piero Gasperini; nel tondo, Marco Palestra

Bergamo, 8 luglio 2024 – Sirene internazionali, sirene spagnole, cantano per uno dei giovani gioielli atalantini. Il Valencia, blasonato club iberico, vorrebbe il 19enne Marco Palestra, laterale destro che Gasperini ha già portato diverse volte in panchina in A e ha fatto debuttare a dicembre in Europa League in Polonia sul campo del Rakow, reduce dalla sua prima stagione positiva da professionista in serie C nella Under 23 atalantina dove ha collezionato 36 presenze con tre gol e tre assist.

Milanese di Buccinasco, Palestra è un ragazzo partito dagli oratori della zona sud ovest di Milano, da Assago, e poi approdato appena undicenne nel settore giovanile nerazzurro. Nella cantera di Zingonia ha compiuto tutta la canonica trafila arrivando fino all’under 19 con due anni di anticipo, venendo convocato regolarmente nelle nazioni giovanili di categoria.

Gasperini dal 2022 lo ha aggregato in prima squadra, per gli allenamenti e per le amichevoli infrasettimanali, utilizzandolo poi nel dicembre 2022 per due amichevoli internazionali a Nizza e Siviglia. Talento precoce, fisico atletico, grande corsa e cross: Palestra per l’Atalanta è incedibile. Probabilmente andrà in prestito in serie B, per maturare un’ulteriore esperienza, ma Gasp lo tiene d’occhio per il futuro, per la corsia destra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su