Atalanta sempre più olandese: ecco Mitchel Bakker, esterno del Bayer Leverkusen
Il 22enne laterale, acquistato per 10 milioni dal club tedesco, è il quarto orange delle rosa bergamasca
Bergamo – Ecco Mitchel Bakker in nerazzurro. Il 22enne laterale olandese, acquistato per 10 milioni dal Bayer Leverkusen, atterrato ieri pomeriggio a Linate, ha completato e superato tutte le visite mediche svolte presso il Centro di Medicina dello Sport di Cassano D’Adda e questa mattina al centro sportivo di Zingonia ha firmato il contratto fino al 2027 con l’Atalanta, vivendo la sua prima giornata da nerazzurro con Luca Percassi a mostrargli la cittadella di Zingonia, i campi e le varie strutture e palestre.
Ad annunciare l’ufficialità del neo acquisto lo stesso club nerazzurro con una nota sul proprio sito: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker.” Presentando poi il profilo dell’orange: ”Esterno mancino olandese classe 2000, è cresciuto alla scuola calcistica dell’Ajax con cui arriva ad esordire in prima squadra a 18 anni nella coppa nazionale. Nell’estate del 2019 si trasferisce al Paris Saint Germain: in Francia disputa due stagioni totalizzando 45 presenze complessive, comprese 10 partite in Champions League tutte nell’edizione 2020/21, vincendo un campionato, due coppe di Francia, una coppa di Lega e una Supercoppa. Quindi, dal 2021 fino alla scorsa stagione, l’esperienza in Germania al Bayer Leverkusen con all’attivo 70 partite, impreziosite da 5 gol e 7 assist. Con la maglia del Bayer gioca sia in Champions League che in due edizioni di Europa League. E proprio in occasione della prima partecipazione nel 2021/22, incrocia i colori nerazzurri negli ottavi di finale. Ha anche vestito la maglia Orange delle nazionali giovanili dell’Olanda dall’Under 15 all’Under 21, entrando poi nel giro della nazionale maggiore.”
Bakker sarà il quarto olandese della Dea con Marten De Roon e Hans Hateboer, entrambi all’ottava stagione in nerazzurro, e con Teun Koopmeiners arrivato nel 2021: la presenza nello spogliatoio di tre connazionali dovrebbe facilitarne l’inserimento.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su