Atalanta, c’è Zaniolo: obiettivo ripetere l’operazione De Ketelaere

Raggiunta l’intesa con il Galatasaray: prestito oneroso a 3 milioni e riscatto facoltativo intorno ai 18. Decisiva la volontà dell’ex Roma

di FABRIZIO CARCANO -
3 luglio 2024
Niccolò Zaniolo con la maglia azzurra

Niccolò Zaniolo con la maglia azzurra

Bergamo, 3 luglio 2024 – Domani Niccolò Zaniolo farà le visite mediche prodromiche alla firma del contratto con l’Atalanta. Che in serata ha chiuso la lunga e laboriosa di trattativa con il Galatasaray con un’intesa raggiunta su un prestito oneroso da 3 milioni e un riscatto facoltativo intorno ai 18 milioni, più ulteriori 2 milioni di bonus futuri, riscatto che diventerà obbligatorio solo in base ad una serie di condizioni legate alle presenze e al minutaggio del calciatore, ovvero circa il 70% delle presenze complessive stagionali.

Affare fatto per la Dea che, esattamente come un anno fa con De Ketelaere, porta a casa il giocatore che voleva per una cifra minima e avrà poi un anno per valutare se riscattarlo.

Decisiva nella trattativa la forte volontà del giocatore di venire a Bergamo, per essere allenato da Gasperini e potersi misurare per la prima volta con la Champions: l’attaccante ligure, che ha compiuto 25 anni due giorni fa, arriva in nerazzurro in cerca di rilancio dopo tre stagioni sotto tono tra Roma, Galatasaray e Aston Villa con appena 10 gol realizzati. Per i nerazzurri si tratta della terza operazione di mercato dopo il riscatto di De Ketelaere dal Milan per 23 milioni e l’acquisto di Ben Godfrey dall’Everton per 10 milioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su