Atalanta, via al raduno: Zaniolo il primo ad arrivare e applausi per i nerazzurri
Presente anche Miranchuk che voci di mercato danno vicinissimo all’Atlanta United, che offre 11 milioni per portarlo in Major League Soccer
È inizia sotto il solleone la nuova stagione 2024-25 dell’Atalanta, con il tradizionale raduno in tarda mattinata al centro sportivo di Zingonia. Il primo ad arrivare, poco dopo le 10, è stato l’ultimo acquisto Niccolò Zaniolo, accolto da applausi da parte dei tifosi nerazzurri assiepati ai cancelli d’ ingresso. Il 25enne attaccante ligure è ancora impegnato nella fase riabilitativa in seguito all’operazione subita a maggio al metatarso del piede, ma dovrebbe essere a disposizione dal 20 luglio e intanto in questi giorni sta svolgendo lavoro differenziato individuale a parte.
A ruota sono arrivati tutti gli altri, con un sorridente mister Gian Piero Gasperini, con gli olandesi De Roon e Koopmeiners e con l’eroe di Dublino, Ademola Lookman, acclamatissimo. Tanti autografi anche per l’altro nuovo acquisto, il difensore britannico Ben Godfrey, che sembra già essere entrato in sintonia con il mio ambiente. Applausi di incoraggiamento per Giorgio Scalvini impegnato nel lungo lavoro di riabilitazione con i fisioterapisti nerazzurri dopo l’intervento di ricostruzione al legamento crociato.
Presente anche l’attaccante russo Aleksey Miranchuk che le ultime voci di mercato danno vicinissimo alla partenza per l’America: dall’Atalanta alla quasi ominima Atlanta United, pronta a presentare un’offerta da 11 milioni per portare il 29enne moscovita nella ricca Major League Soccer. Domani al gruppo nerazzurro, composto da 17 giocatori più cinque giovani aggregati, si unirà anche il capitano Rafael Toloi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su