Atalanta, ansia per Scamacca: si teme un trauma contusivo al ginocchio per il bomber azzurro

Brutte notizie dal Tardini, dove i nerazzurri hanno perso 4-1 contro il Parma. A poco più di una settimana dalla sfida di Supercoppa con il Real c’è grande preoccupazione per la punta

di FABRIZIO CARCANO -
4 agosto 2024
Atalanta in ansia per Scamacca: a dieci giorni dalla sfida di Supercoppa europea con il Real, il bomber è uscito per un trauma distorsivo al ginocchio rimediato nell'amichevole contro il Parma

Atalanta in ansia per Scamacca: a dieci giorni dalla sfida di Supercoppa europea con il Real, il bomber è uscito per un trauma distorsivo al ginocchio rimediato nell'amichevole contro il Parma

Bergamo, 4 agosto – Brutta domenica per l’Atalanta sconfitta per 4-1 al Tardini in un’amichevole dominata dal Parma ma soprattutto in apprensione per Gianluca Scamacca, uscito visibilmente dolorante a inizio ripresa per un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

Un infortunio la cui entità verrà valutato attraverso esami diagnostici approfonditi ma a questo punto è a forte rischio la sua possibilità di giocare tra dieci giorni la finale di Supercoppa Europea a Varsavia contro il Real Madrid.

Dea che al Tardini ha mescolato le carte alternando titolari e riserve, per dare a tutti la possibilità di giocare e migliorare in termini di condizioni fisica.

Partita subito in salita per i nerazzurri trafitti nella prima mezz’ora da Man e Bonny, poi la rete di Lookman al 33’ a dimezzare lo scarto.

Al quarto minuto della ripresa l’infortunio di Scamacca, che si è girato il ginocchio in un movimento di rotazione in area: dal 50’ via alla girandola di cambi, con il Parma che ne ha approfittato per andare subito sul 3-1 con Man e ha poi dilagato al 78’ con la quarta rete firmata da Partipilo.Sconfitta pesante per l’Atalanta ora preoccupata per Scamacca. Venerdì ultima amichevole pre season per i nerazzurri bergamaschi impegnati ad Amburgo sul campo del St Pauli.

Il tabellino 

Parma 4

Atalanta 1

Primo tempo: 2-1

Parma (4-3-2-1): Suzuki; Coulibaly (36′ st Hainaut), Delprato (cap., 1′ st Osorio), Balogh (25′ st Circati), Valeri (16′ st Valenti); Cyprien (25′ st Haj Mohamed), Sohm (36′ st Mikolajewski); Man (16′ st Partipilo), Hernani (39′ pt Estevez), Mihaila (1′ st Camara); Bonny (25′ st Kowalski).

All.: Fabio Pecchia. ATALANTA (3-4-1-2): Musso (16′ st Carnesecchi); Godfrey (1′ st Kolasinac), Hien (24′ st Bakker), Djimsiti; Palestra (1′ st Zappacosta), De Roon (cap., 31′ st Toloi), Sulemana (1′ st Ederson), Ruggeri (24′ st Bonfanti); Pasalic (16′ st Koopmeiners); Lookman (16′ st Zaniolo), Scamacca (5′ st De Ketelaere).

All.: Gian Piero Gasperini. Arbitro: Monaldi RETI: 6′ pt Man (P), 30′ pt Bonny (P), 33′ pt Lookman (A), 6’ st Man (P), 33′ st Partipilo (P)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su