Atalanta, domani amichevole contro il Parma: ecco Ederson e Zaniolo

Gasp testa i probabili titolari che tra undici giorni, a Varsavia, sfideranno il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea

di FABRIZIO CARCANO
3 agosto 2024
L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi e Niccolò Zaniolo, 25 anni

L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi e Niccolò Zaniolo, 25 anni

Bergamo, 3 agosto 2024 – Seconda amichevole ufficiale domani pomeriggio per l’Atalanta, impegnata alle 18 al Tardini contro il neopromosso Parma con diretta televisiva su Sportitalia. Test interessante per la squadra di Gasperini a distanza di otto giorni dalla prima uscita internazionale una settimana fa in Olanda, con il convincente 2-2 conquistato in casa dell’AZ 67 Alkmaar.

Rispetto al debutto olandese Gasp avrà in più Ederson e Zaniolo, entrambi aggregati al gruppo da martedì e probabili protagonisti nella ripresa. In stand by l’utilizzo di Djimsiti, ancora in attesa di sviluppi sulla trattativa per la sua possibile cessione ai qatarioti dell’Al Rayyan.

Verso la Supercoppa

Dovrebbero partire dall’inizio i probabili titolari che giocheranno tra undici giorni a Varsavia nella finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Attesa per Scamacca e De Ketelaere, che dovrebbero avere più benzina nelle gambe dopo due settimane di lavoro, e per il solito  Koopmeiners che giocherà dietro le due punte. Dietro dovrebbe essere confermato il britannico Godfrey.

Gli ex

Due gli ex nerazzurri tra gli emiliani: il 25enne difensore bergamasco Del Prato, cresciuto nelle giovanili nerazzurre ma senza mai debuttare in prima squadra, e il 24enne attaccante romeno Mihaila, meteora in nerazzurro da gennaio a maggio 2022 senza lasciare un segno. Venerdì 9 l’Atalanta giocherà la sua terza amichevole pre-stagionale ad Amburgo contro i tedeschi del St Pauli, neopromossi in Bundesliga.

Probabili formazioni

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.  All. Pecchia. Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Godfrey, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. All. Gasperini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su