Anche il Lille prende tempo per Alexsandro. Il Bologna allora prova a svoltare con Niakate
L’incognita Champions pesa su entrambi: le rispettive società vogliono vedere se riusciranno a superare le gare di qualificazione
Dopo il penultimo turno di qualificazione Champions una cosa è certa: Oosterwolde (23) non è una priorità alla voce rinforzo difensivo per il Bologna. Non risultano nuovi contatti con entourage dell’olandese o il Fenerbahce all’indomani dell’uscita dei turchi allenati da Mourinho dalle qualicazioni. Avanza il Lille di Alexsandro (25), che pareggia 1-1 a Istanbul. Il che però, complica i piani: perché il club francese rimanda ogni discorso per il centrale brasiliano all’esito dell’ultimo turno di qualificazione, cosa che fa pensare che pensi trattenere il centrale in caso di qualificazione alla Champions.
Morale, per Alexsandro il Bologna dovrà meditare se attendere la gara di ritorno della sfida con lo Slavia Praga (andata il 20 e ritorno il 28) o virare su un altro obiettivo. Il verdetto dopo la giornata di oggi, quando il Braga di Sikou Niakate (25) avrà disputato il ritorno del penultimo turno di qualificazione all’Europa League sul campo degli elvetici del Servette, dopo aver pareggiato 0-0 in casa.
La dirigenza rossoblù sarà presente alla sfida, forte di una bozza d’intesa con il difensore mancino franco-maliano. E data la necessità di inserire un nuovo centrale, in caso di uscita dei portoghesi, potrebbero tentare l’affondo e un’intesa con il Braga, ancora tutta da discutere.
In caso contrario, però, il Bologna potrebbe rimanere in attesa. Perché tanto il Lille quanto il Braga, al momento, paiono intenzionate a sedersi al tavolo per una trattativa di cessione solo in caso di esclusione dalle coppe europee. Il difensore prima di tutto: questa è la priorità del club rossoblù, che aspettando di capire se possa riaprirsi la pista Logan Costa (23), con il Tolosa che attende offerte dalla Premier League e dal Newcaste cerca alternative. Alexsandro e Niakate sono ad oggi le piste principali, ma dal Belgio fanno sapere che dopo l’uscita dell’Union Saint Gilloise dalle qualificazioni Champions potrebbero rappresentare opportunità il giapponese (mancino) Koki Machida (26), che ha chiesto di poter approdare a società e campionati più importanti e possibilmente alla Champions: con lui anche il compagno di reparto Kevin Mac Allister (26), argentino di passaporto italiano, che rappresentano opportunità dopo l’uscita di scena dalle qualificazioni Champions del Saint Gilloise.
La priorità è il centrale di difesa. Per il rinforzo a centrocampo, si attendono opportunità e prestiti dell’ultimo minuto tra Vranckx (21) del Wolfsburg, Keita (22) dell’Anversa, Thorstvedt (25) del Sassuolo, Casadei (21) del Chelsea e Suslov (22) del Verona.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su