Bologna, in campo anche a Ferragosto: Aebischer in gruppo

I rossoblù hanno affrontato lo Zola in una partitella di allenamento e torneranno a correre anche domani a -2 dall'Udinese. La Primavera di Rivalta pronta all'esordio contro i pari età dell'Inter

di GIANLUCA SEPE
15 agosto 2024
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano. I rossoblù debuttano in campionato domenica 18 al Dall'Ara, contro l'Udinese, alle 18.30 (FotoSchicchi)

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano. I rossoblù debuttano in campionato domenica 18 al Dall'Ara, contro l'Udinese, alle 18.30 (FotoSchicchi)

Bologna, 15 agosto 2024 – Prosegue il lavoro a Casteldebole per gli uomini di Vincenzo Italiano. Anche a Ferragosto il Bologna è sceso in campo al Centro Tecnico Nicolò Galli per effettuare una partitella di allenamento contro lo Zola, formazione di Eccellenza, propedeutica alla preparazione al debutto in campionato.

I rossoblù debutteranno nella stagione 2023/2024 di Serie A tra le mura amiche del Dall’Ara contro l’Udinese, match che sancirà anche l’esordio in partite ufficiali sulla panchina degli emiliani per il tecnico di Karlsruhe.

Arrivano intanto buone notizie dall’infermeria, dopo il recupero di Lorenzo De Silvestri e di Jesper Karlsson, anche Michel Aebischer è nuovamente arruolabile, con il centrocampista svizzero che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo.

Ancora a parte invece Emil Holm, Jhon Lucumi e Kacper Urbanski che hanno svolto un lavoro differenziato.

La squadra tornerà in campo domani, venerdì 16 agosto, a due giorni dalla sfida con i friulani, per proseguire la marcia di avvicinamento alla prima di campionato.

Il programma prevede una seduta di allenamento a Casteldebole alle ore 10 e poi alle 13 la presentazione ufficiale di Juan Miranda, unitosi da pochi giorni al gruppo dopo l’impegno alle Olimpiadi con la Spagna, che l’ha visto tornare a Bologna con la medaglia d’oro al collo.

La Primavera

In attesa del debutto ufficiale in campionato dei rossoblù, i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Primavera di Claudio Rivalta, anch’egli alla prima sulla panchina degli emiliani, che affronteranno i pari età dell’Inter al “Konami Youth Development Center” di Milano domani alle 18.

Si tratterà del primo di almeno 45 impegni tra Campionato, Coppa Italia e Youth League. Durante l’estate la Primavera si è rinforzata con diversi innesti, Markovic, Nordvall, Velilles, Castillo e Papazov oltre a confermare parte dell’organico che ha concluso la scorsa annata al 15° e promuovere alcuni giovani classe 2006 e 2007.

Aggregato alla prima squadra invece Naim Byar che nella passata stagione era stato autore di 8 gol e 8 assist.

Nel pre-campionato i ragazzi di Rivalta hanno pareggiato contro Sassuolo Primavera e Legnago Salus, perso con il Cesena e battuto il Granamica.

Ora è tempo di fare sul serio, con il debutto in campionato. Ecco i convocati di mister Rivalta. 

Portieri: D’Autilia (22), Happonen (12).

Difensori: Baroncioni (24), De Luca (4), Dimitrisin (35), Nesi (19), Papazov (15), Tsioungaris (37).

Centrocampisti: Gattor (17), Lai (8), Mazzetti (29), Menegazzo (10), Nordvall (16), Velilles (28), Karlsson (31).

Attaccanti: Castillo (18), Mangiameli (7), Oliviero (30), Ravaglioli (11), Tonin (25), Tordiglione (21).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su