Ma lo svizzero non ci sarà con l’Udinese. Alle 10 a Casteldebole test a porte chiuse con lo Zola Predosa. Aebischer sorride, oggi in gruppo

Il Bologna recupera gradualmente i giocatori infortunati in vista della prossima partita contro l'Udinese. Italiano sta pianificando le scelte di formazione per affrontare l'emergenza attuale.

15 agosto 2024
Bologna

Tifosi del Bologna con sciarpe e bandiere che animano gli spalti del Dall'Ara

Poco alla volta ritornano: ieri De Silvestri, oggi Aebischer, tutti gli altri a seguire la prossima settimana. E’ una buona notizia per Italiano, che tuttavia sa già che la prima di campionato con l’Udinese di domenica era e resta una gara all’insegna dell’emergenza.

Il tecnico rossoblù sa anche che la guarigione clinica dopo un infortunio dà il via libera per il ritorno in campo, ma da lì a raggiungere una condizione atletica accettabile ce ne passa. Ma intanto un po’ alla volta il tecnico comincia a ritrovare le tessere mancanti del mosaico.

Ieri De Silvestri è tornato ad allenarsi in gruppo, oggi verosimilmente Aebischer lo imiterà, anche se nel suo caso dovrà colmare un inevitabile ritardo di condizione.

La prossima settimana, alla ripresa degli allenamenti, il club confida di poter rimettere in campo anche Lucumi, Holm e Urbanski. Nel frattempo il presente incombe e con esso un Ferragosto di lavoro.

Oggi alle 10 a Casteldebole Italiano riesumerà una sorta di amichevole del giovedì, ma a porte rigorosamente chiuse. Lo sparring partner dei rossoblù sarà lo Zola Predosa, formazione di Eccellenza. Al tecnico il rodaggio servirà per battezzare le ultime scelte di formazione anti Udinese. Davanti a Skorupski Posch ha il posto sicuro, così come Beukema ed Erlic: a sinistra, invece, ballottaggio tra Miranda e Lykogiannis, ovvero tra l’ultimo arrivato e l’usato sicuro. Scelte obbligate a centrocampo, dove il trio sarà composto da Fabbian, Freuler e Moro.

In attacco, infine, Castro sarà la punta centrale mentre Orsolini (più di Ndoye) e Cambiaghi dovrebbero essere i due esterni.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su