Bologna-Atalanta 1-1, Samardzic risponde al solito Castro

Finisce in parità al Dall’Ara, rossoblù in dieci per quasi tutto il secondo tempo

di ANDREA TREZZA
28 settembre 2024
Il gol Castro porta il vantaggio il Bologna (Ansa)

Il gol Castro porta il vantaggio il Bologna (Ansa)

Bologna, 28 settembre 2024 – Un gol per parte e tanto divertimento al Dall’Ara tra Bologna e Atalanta, finisce 1-1. La sblocca il solito Castro, ma i rossoblù si complicano la vita con l’espulsione di Lucumi a inizio ripresa: l’assedio dell’Atalanta porta i suoi frutti solo al 90’ con Samardzic.

Lookman pericoloso

Italiano conferma Castro al centro dell’attacco con Ndoye e Orsolini ai suoi lati, nell’Atalanta a sorpresa parte fuori Retegui, Gasperini sceglie Brescianini a supporto di De Ketelaere e Lookman. La prima occasione del match è di marca rossoblù è arriva al quarto d’ora: Orsolini scappa a Kolasinac ma invece che servire Castro tutto solo a centro area preferisce rientrare sul mancino e calciare in porta: murato. Reazione bergamasca che arriva al 18’: De Ketelaere imbuca per Lookman che incrocia bene con il destro, decisivo l’intervento con il piede di Skorupski che devia in calcio d’angolo. Atalanta avanti anche al 38’: De Ketelaere arriva sul fondo e serve a centro area Brescianini, stop e sinistro debole che Skorupski para facilmente. Si va negli spogliatoi senza ulteriori sussulti: all’intervallo è 0-0.

Samardzic all’ultimo respiro

Nella ripresa pronti via e il Bologna la sblocca: super giocata di Castro che salta Djimsiti, si aggiusta il pallone sul destro e lo piazza in buca d’angolo dove Carnesecchi non può arrivare. Al 51’ però cambia la partita: Lucumi si fa scippare palla da De Ketelaere e lo stende al limite dell’area, punizione Atalanta ed espulsione per il colombiano. Sul calcio di punizione schema che porta alla deviazione sotto porta di Bellanova dopo il destro sporcato di Lookman: traversa. Gasperini tenta il tutto per tutto inserendo l’intera batteria di attaccanti a sua disposizione: all’89’ Samardzic riceve al limite dell’area e calcia con il mancino: palo pieno. Lo stesso ex Udinese però dopo un minuto la pareggia: doppia finta per sistemarsi la palla sul mancino, tiro a giro perfetto che non lascia scampo a Skorupski. Finisce 1-1 al Dall’Ara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su