Bologna, col Torino torna a disposizione Orsolini

in vista della trasferta di sabato in casa dei granata, Vincenzo Italiano ritrova il bomber rossoblù (7 reti in 18 gare), ai box da inizio mese dopo l'infortunio al bicipite femorale. Ndoye verso il forfait

di GIOVANNI POGGI
19 dicembre 2024
Bologna, con il Torino torna a disposizione Orsolini

Bologna, con il Torino torna a disposizione Orsolini

Bologna, 19 dicembre 2024 - Verso Torino con un Ndoye in meno, ma con un Orsolini in più. Nella trasferta di sabato pomeriggio in casa dei granata (ore 15), Vincenzo Italiano - che già ieri aveva recuperato lo spagnolo Miranda, il quale ha smaltito l'affaticamento al polpaccio accusato con la Juventus - potrà contare di nuovo su 'Orso', ai box dal 3 dicembre dopo l'infortunio al bicipite femorale patito dopo il gol segnato in Coppa Italia contro il Monza (a negargli anche la completa esultanza una volta trovato il momentaneo 2-0) e costretto saltare le sfide di campionato contro Venezia e Fiorentina, più la gara di Champions a Lisbona contro il Benfica.

L'esterno ascolano e bomber del Bologna, con 7 centri stagionali (6 dei quali in Serie A), è tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo questa mattina a Casteldebole, dopo alcuni giorni di sedute differenziate, e si candida per una maglia nell'attacco rossoblù, molto probabilmente a gara in corso (qualche indicazione in più però potrebbe arrivare dalla rifinitura di domani).

Nessuna novità particolare, invece, sul fronte Dan Ndoye, che continua a lavorare a parte per recuperare dalla distorsione alla caviglia sinistra rimediata domenica nello scontro con Gosens e che, con buone probabilità, gli impedirà di prendere parte al match col Toro di Vanoli, che dal canto suo sarà privo in difesa di Coco, squalificato, mentre riavrà a disposizione Ilic in mediana.

Lavoro differenziato in mattinata anche per Michel Aebischer e Oussama El Azzouzi (sempre out il lungodegente Cambiaghi).

Le decisioni definitive, il mister rossoblù, le prenderà in via definitiva domani, quando è prevista anche la consueta conferenza stampa pre-partita al 'Galli' (ore 13.30)

Al 'Comunale Grande Torino' arbitrerà Piccinini della sezione di Forlì, assistito da Yoshikawa e Fontani. Il quarto uomo sarà Abisso, al VAR Mazzoleni e Gariglio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su