Il Bologna è tornato a Casteldebole: differenziato in allenamento per Lucumì

La squadra di Italiano ha svolto una seduta al Centro Tecnico “Galli” dopo le due settimane di ritiro iniziando la preparazione per l'amichevole contro il Mallorca

di GIANLUCA SEPE
6 agosto 2024
Il Bologna è tornato a Casteldebole dopo il ritiro di Valles (Bolzano)

Il Bologna è tornato a Casteldebole dopo il ritiro di Valles (Bolzano)

Bologna, 6 agosto 2024 – Il Bologna è tornato ad allenarsi a Casteldebole dopo le due settimane di ritiro in Val Pusteria. I ragazzi agli ordini di mister Vincenzo Italiano si sono ritrovati al Centro Tecnico “Nicolò Galli” per una seduta pomeridiana che ha visto i rossoblù svolgere attività di attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. All’allenamento ha preso regolarmente parte anche Santiago Castro, rimasto a riposo precauzionale nel triangolare di Bolzano contro Bochum e Sudtirol dopo la botta rimediata qualche giorno prima contro l’Asteras Tripoli.

A Casteldebole si è rivisto anche Jhon Lucumì, rientrato in anticipo a Bologna dalle vacanze post Coppa America per valutare al meglio l’entità dell’infortunio che l’aveva colpito nella prima fase del torneo relegandolo poi in panchina in occasione di semifinale e finale. Lo staff medico degli emiliani però ha fatto tirare un sospiro di sollievo ad allenatore e società, con il giocatore che dovrebbe tornare in gruppo già la prossima settimana. Il colombiano oggi ha svolto una seduta differenziata insieme a Emil Holm, Kacper Urbanski e Michel Aebischer. Lavoro specifico invece per Lewis Ferguson che sta svolgendo un recupero mirato dopo l’infortunio patito al ginocchio nello scorso campionato.

Gli uomini di Italiano hanno così iniziato a preparare anche l’ultima amichevole estiva che andrà in scena in Spagna, a Palma, contro il Mallorca sabato 10 agosto. Si tratterà dell’ultimo impegno prima dell’avvio ufficiale della stagione in programma al Dall’Ara contro l’Udinese il 18 agosto. Dopo il sonoro 4-0 subito contro il Bochum, i rossoblù saranno chiamati ad una prestazione convincente sfruttando al meglio questo ultimo test match per trovare l’amalgama giusta e soprattutto registrare gli ultimi movimenti specialmente nella fase difensiva.

Italiano intanto attende gli ultimi innesti dal calciomercato, con Mats Hummels che non verrà più aspettato dal Bologna e Sartori e Di Vaio che hanno invece virato su altri profili, in primis Logan Costa del Tolosa, con i quali i rossoblù hanno già chiuso l’affare Dallinga. La squadra tornerà in campo domani per un allenamento mattutino in programma alle 10.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su