Logan Costa a un passo. Hummels, tempo scaduto. Sartori non lo aspetta più
Il tedesco, interessato più alla Premier, guarda a Brighton e West Ham. La dirigenza stringe per il capoverdiano del Tolosa, firma più vicina
Bologna, 6 agosto 2024 – Il Bologna non aspetta più: conclusa la telenovela Mats Hummels. La decisione è arrivata nella serata di ieri, quando nel corso di nuovi contatti, con il club rossoblù che attendeva la risposta definitiva, il difensore tedesco ex Borussia, finalista dell’ultima Champions, ha chiesto ulteriore tempo. "Ci dispiace, non possiamo più aspettare", è stata la replica di Fenucci, Sartori e Di Vaio. Troppo grosso il rischio di perdere altri obiettivi trattati e di tempo da perdere non ce n’è più: urge un difensore che offra spessore fisico e tecnico al reparto arretrato di un Bologna che a 12 giorni dall’esordio in campionato è apparso in ritardo, come dimostrato dalle amichevoli con Asteras e Bochum. Prestazioni che hanno preoccupato staff tecnico e dirigenziale, che alla luce della nuova richiesta di tempo hanno rotto gli indugi.
Nuovi contatti con Logan Costa (23) del Tolosa e Mats Hummels potrebbe inavvertitamente aiutare ad arrivare al capoverdiano. Dietro alle riflessioni di Hummels pare infatti ci siano, oltre a Milan e Roma, anche Brighton e proprio il West Ham, che contende Logan Costa al Bologna, tutti club che possono garantire al tedesco i 3 milioni più bonus richiesti d’ingaggio. Per Logan Costa la dirigenza rossoblù lavora attraverso intermediari ed è vicina a definire la cifra d’intesa per il costo cartellino intorno ai 12 milioni: il Bologna spinge per la disponibilità al prestito con obbligo e non al trasferimento a titolo definitivo, per spalmare l’investimento. Da raggiungere l’intesa con Logan Costa, per il quale sarebbe pronto un contratto da 1 milione netto a stagione. Il West Ham potrebbe proporre di più, ma per ora resta in attesa di Hummels e questo potrebbe favorire il sorpasso rossoblù. Ma si lavora su più piste: Josip Sutalo (24), croato dell’Ajax, è altro argomento caldo, dopo che l’Ajax ha aperto alla cessione a 15 milioni: calasse a 12-13 milioni più bonus si potrebbe fare, a maggior ragione dopo che il tecnico dei lancieri ha dato il benestare alla cessione del difensore. Il Bologna ora ha fretta ed è pronto a chiudere con il primo difensore gradito che accetti il progetto.
L’ex agente di Nicolas Dominguez, che un anno fa portò l’argentino al Nottingham nell’operazione Freuler, ha proposto prima Montiel (27) del Siviglia, che il Bologna ha rifiutato una volta capito che lo stop di Holm per il ginocchio sarebbe stato di 3 settimane, e ora il centrale Senesi (27) del Bournmouth. Ma per ora il difensore è irraggiungibile, con richiesta di cartellino vicina ai 20 milioni e di ingaggio intorno ai 2,5. Per lo stesso motivo, sono ad oggi piste secondarie Bijol (25) dell’Udinese e Balerdi (25) del Marsiglia. Logan Costa è in prima fila, seguito da Sutalo come rinforzo per la difesa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su