Bologna Fc: i biglietti volano, in 25.000 per il Frosinone

Grande cornice di pubblico al Dall’Ara. Sold-out la ‘Selenella Tribuna Kids’, Winterling: “Puntiamo sui bimbi, i nostri tifosi di domani”

di GIANMARCO MARCHINI -
19 ottobre 2023
Il presidente di Selenella, Massimo Cristiani, e Christoph Winterling, direttore marketing del Bologna

Il presidente di Selenella, Massimo Cristiani, e Christoph Winterling, direttore marketing del Bologna

Bologna, 19 ottobre 2023 – Un affare di cuore. Il Bologna di Thiago Motta continua a spingere sul pedale dell’entusiasmo. E il Dall’Ara diventa un grande termometro per misurare la febbre rossoblù. Temperatura altissima. Trentamila spettatori all’esordio contro il Milan. "Eh, ma molti sono tifosi rossoneri", si obiettò. Ok. Poi: quasi ventitremila con il Cagliari, ventiseimila abbondanti con il Napoli, altri ventitremila per l’Empoli e ora è già stata superata quota venticinquemila per la gara di domenica. Contro il Frosinone. Ci sono ancora dubbi?

E’ l’effetto-Thiago, regista di una squadra che piace, che identifica, che fa sognare. Ma se la Bulgarelli (sold-out dall’estate) c’è sempre stata e sempre ci sarà, è negli altri angoli dello stadio che si misura il nuovo coinvolgimento. Per domenica sono già esauriti i distinti, la curva San Luca e la ‘Selenella Tribuna Kids’. Ed è proprio questa fetta di Dall’Ara ad avere il sapore più dolce.

“E’ un bellissimo risultato, che certifica come Bologna sia una città che risponde molto bene agli stimoli – sottolinea Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna – Noi puntiamo su tutti i supporters, i senior, la curva, le donne. Ma ovviamente per noi le famiglie sono importantissime, perché portano allo stadio i bambini che noi speriamo possano diventare i tifosi di domani. L’obiettivo è fidelizzare i piccoli, ma anche aiutarli a crescere in un modo sano e corretto".

E per questo è nata appunto la tribuna Kid’s Stand, dedicata alle famiglie. "Non è solo un settore con prezzi scontati, coperto, sotto la tribuna – spiega Winterling –, ma è un’area che offre servizi per vivere la partita in un’atmosfera tranquilla e come un’esperienza che vada ben oltre i novanta minuti".

Facile attrarre i piccoli con le maglie di Messi o CR7. Altrimenti, servono le idee. E allora: ingresso dedicato, un’area con attività ricreative, animazione, la possibilità di incontrare nel pre-gara alcuni giocatori rossoblù per foto e autografi. "Per noi le famiglie sono fondamentali – osserva Massimo Cristiani, presidente di Selenella, da cinque anni partner del Bologna e da due back-jersey sponsor sulla maglia –. Riuscire a comunicare ai bimbi l’importanza del cibo è una sfida fondamentale e farlo con il calcio è più veloce".

Nessuno stadio come il Dall’Ara è a misura di bimbi. "Sui social ci scrivono tifosi da tutta Italia interessati a questa iniziativa – rivela il n. 1 di Selenella che dà il nome alla Kid’s Stand – e stiamo già lavorando a nuove idee". Del resto, con il Bologna di Thiago, il divertimento è ormai di casa al Dall’Ara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su