Bologna Fc, Karlsson senza pace: nuovo infortunio, ecco quanto potrebbe stare fuori

Lo svedese si è fatto male durante l'amichevole contro il Caldiero, ma rimarrà in Val Pusteria con la squadra. I tempi di recupero e cos’è successo

di GIANLUCA SEPE
29 luglio 2024
Jesper Karlsson ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra (FotoSchicchi)

Jesper Karlsson ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra (FotoSchicchi)

Bologna, 29 luglio 2024 – Sembra non aver pace l’esperienza di Jesper Karlsson in maglia rossoblù.

Il jolly offensivo svedese ha infatti rimediato un infortunio durante l’amichevole giocata dal Bologna sabato scorso durante il ritiro di Valles contro il Caldiero. Karlsson aveva accusato dolore dopo un’incursione offensiva ma aveva continuato a giocare. Il giorno di riposo però potrebbe aver evidenziato un problema più serio alla caviglia. Dall’infermeria infatti fanno sapere che il giocatore ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che andrà valutato con più attenzione nei prossimi giorni.

Il giocatore rimarrà in Val Pusteria con il gruppo ma seguirà un programma specifico di terapie e lavoro differenziato, con lo staff medico degli emiliani che valuterà le condizioni di Karlsson nei prossimi giorni per capire quali saranno i tempi di recupero. Un stop per un giocatore tenuto in grande considerazione da Vincenzo Italiano che già lo voleva ai tempi della Fiorentina e che lo sta impiegando sempre titolare nelle amichevoli fino ad ora disputate.

I possibili tempi di recupero 

Contro il Brixen poi è arrivata una bella prestazione riconosciuta anche da Italiano mentre contro il Caldiero anche l’assist per il gol di Castro. Nel complesso lo svedese aveva mostrato un buon piglio e la volontà di mettersi in mostra seppur contro i modesti avversari affrontati fino ad ora. Un banco di prova importante avrebbe potuto essere l’amichevole contro l’Asteras Tripolis di mercoledì ma questo infortunio terrà quasi sicuramente l’esterno offensivo fuori dai giochi.

Nella speranza che i tempi di recupero siano brevi, Karlsson dovrà essere abile a rimettersi subito in pari con il gruppo per non perdere questa nuova occasione. Al suo arrivo sotto le Due Torri c’erano grandi speranze ma alcuni problemi fisici e un difficile inserimento nelle rotazioni di Thiago Motta, causa anche un Bologna vicino all’essere una macchina quasi perfetta, lo avevano visto quasi sempre relegato in panchina, con sole 8 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Per lui il ritiro di Valles era iniziato nel migliore dei modi ma ora la strada si fa un po’ più in salita.

Il programma a Valles

Intanto i rossoblù continuano la preparazione agli ordini di mister Italiano: nella giornata di oggi doppia seduta (ore 10 e ore 17) mentre nel pomeriggio prima del secondo allenamento ci sarà spazio per le parole di Giovanni Fabbian a disposizione della stampa.

Mercoledì poi sarà la volta dell’amichevole contro l’Asteras Tripolis, formazione di Serie A greca, in programma alle 18 allo stadio di Bressanone, con biglietti attualmente in prevendita (intero 15€, under12 gratis). Gli emiliani poi hanno annunciato anche il rinnovo della partnership con LavoroPiù che per le prossime due stagioni sarà presente sulle maniche maniche delle maglie della Prima squadra sia in Serie A che in Champions League Campionato di Serie, oltre che essere su quella della Primavera in Campionato e in Youth League, e delle formazioni di settore giovanile, Bologna femminile e attività di base.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su