Bologna FC, testa al Mallorca: sabato l’amichevole. Raimondo in prestito al Venezia
I rossoblù si allenano a Casteldebole fino a venerdì mattina. Nel pomeriggio la partenza per l’isola spagnola prima dell’amichevole delle 20.30 allo stadio Son Moix. Ancora differenziato per Lucumì, Holm, Aebischer e Urbanski
Bologna, 9 agosto 2024 – Prosegue a Casteldebole il lavoro dei ragazzi di Vincenzo Italiano. I rossoblù hanno svolto un allenamento mattutino al Centro Tecnico “Nicolò Galli”, con una seduta tattica propedeutica alla preparazione in vista dell’amichevole di lusso che si giocherà sabato 10 agosto a Palma de Mallorca.
Il Bologna affronterà alle 20.30 i padroni di casa allo stadio Son Moix in quello che sarà l’ultimo test prima dell’inizio del campionato. A dieci giorni dall’avvio della stagione, che comincerà tra le mura amiche del Dall’Ara contro l’Udinese domenica 18 luglio alle 18.30, il Bologna rimane un cantiere aperto, con il calciomercato che potrebbe regalare ancora due innesti ad Italiano salvo occasioni last minute che Sartori e Di Vaio ci hanno mostrato saper cogliere molto bene specialmente negli anni passati.
La priorità rimane un altro difensore, quello che gli addetti ai lavori definiscono come il naturale sostituto di Riccardo Calafiori volato oltremanica all’Arsenal. Se da un lato Logan Costa del Tolosa sembra essere al momento la pista più concreta, non mancano le alternative e i rossoblù continuano a valutare diversi profili.
Ancora nessuna novità invece sul fronte centrocampo, con l’idea Kristian Thorstvedt ancora sul tavolo degli uomini mercato degli emiliani. Prima però bisognerà analizzare tutte le casistiche legate alla Lista Uefa (con i rigidi paletti che questa porta dietro) che andrà consegnata il 4 settembre in vista delle notti di Champions League che rivedranno i rossoblù sul palcoscenico più prestigioso d’Europa a 60 anni dall’ultima apparizione.
Intanto il bollettino dell’infermeria vede ancora impegnati in un lavoro differenziato Jhon Lucumi, Emil Holm, Michel Aebischer e Kacper Urbanski, con quest’ultimo che sarebbe in miglioramento rispetto ai compagni di squadra mentre il difensore colombiano proseguirà il recupero dall’infortunio patito in Copa America senza partecipare alla prossima amichevole ed essere rivalutato in vista della prima di campionato con l’Udinese. Il Bologna svolgerà una seduta di rifinitura nella mattinata di domani per poi partire nel pomeriggio alla volta di Palma.
Suk
Sul fronte uscite è stato ceduto in prestito Antonio Raimondo al Venezia, mentre si attende ancora per la cessione a titolo definitivo di Sidney van Hooijdonk al Cesena. Il giovane attaccante classe 2004 andrà ai lagunari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, come annunciato ufficialmente dagli emiliani sul proprio portale ufficiale. La punta ravennate aveva trascorso lo scorso campionato in prestito in Serie B alla Ternana e nonostante la retrocessione delle Fere, il giocatore aveva ben figurato segnando 9 gol. Poi il ritorno sotto le Due Torri dopo la parentesi altrettanto positiva in Under 21 al termine della stagione e il ritiro estivo con la squadra allenata da Vincenzo Italiano per giocarsi le sue chance. Chiuso da Santiago Castro e dal neo acquisto Thijs Dallinga, oltre che dal duttile Jens Odgaard, Raimondo ha deciso di maturare ulteriore esperienza altrove. Per lui si erano fatte vive diverse società sia in cadetteria che in Serie A ma dopo l’annata scorsa la volontà del giocatore era quella di trovare una soluzione che potesse permettergli di cimentarsi con la massima serie.
Dopo gli interessamenti di Parma e Genoa, intenzionate a prelevare l’attaccante a titolo definitivo si è fatto sotto il Venezia allenato da Eusebio Di Francesco. La volontà del Bologna di non cedere il suo talentuoso e la presenza dell’allenatore ex Roma e Sassuolo sempre molto abile nel valorizzare i giovani hanno concretizzato l’affare, con Raimondo che rimarrà in Serie A in una squadra che gli garantirà maggiore minutaggio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su