Calcio mercato, Bologna vicino alla doppia cessione in attacco

Antonio Raimondo pronto al prestito al Venezia e Sydney Van Hooijdonk a un passo dal Cesena

di GIANLUCA SEPE
7 agosto 2024
Antonio Raimondo andrà probabilmente a Venezia, Sydney Van Hooijdonk al Cesena

Antonio Raimondo andrà probabilmente a Venezia, Sydney Van Hooijdonk al Cesena

Bologna, 7 agosto 2024 – Mentre Giovanni Sartori e Marco Di Vaio lavorano incessantemente per riempire la casella difensori e regalare a Vincenzo Italiano un secondo centrale dopo Martin Erlic, si muove qualcosa in uscita in casa Bologna.

I rossoblù sarebbero infatti vicini alla doppia cessione in attacco, con Antonio Raimondo e Sydney Van Hooijdonk pronti a cambiare maglia. Di quest’ultimo si è già parlato a lungo nelle scorse settimane, con il giocatore ormai da tempo fuori dal progetto. La punta olandese era reduce Heerenveen e Norwich e ora dovrebbe passare al Cesena a titolo definitivo. Dalla Romagna sono già certi dell’operazione, con l’attaccante figlio d’arte che dovrebbe passare ai bianconeri a titolo definitivo andando a rinforzare un organico ambizioso e pronto a lottare per i piani alti della classifica di Serie B. Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione, con il Bologna che riceverà un indennizzo per la cessione ma le informazioni definitive si avranno soltanto una volta ufficializzata l’uscita di Van Hooijdonk.

Diverso invece il discorso per Antonio Raimondo: il classe 2004 aveva trascorso la passata stagione in Serie B alla Ternana, mettendo a segno 9 gol, poi la parentesi estiva con l’Italia Under 21 dove si è messo in luce firmando anche il tabellino dei marcatori con la selezione degli Azzurrini. Il ritiro con Italiano a Valles non ha però dato modo all’attaccante nativo di Ravenna di mettersi in mostra e anche in virtù del gioco che predilige il tecnico di Karlsruhe sono iniziate le valutazioni per un’eventuale cessione. Il prodotto del vivaio del Bologna dovrebbe con ogni probabilità accasarsi a Venezia, con il ragazzo che ha già parlato con Eusebio Di Francesco, pronto a offrirgli una chance in Serie A con i lagunari. Raimondo si trasferirà in Veneto in prestito secco, dopo i sondaggi per prelevarlo a titolo definitivo da parte di Sampdoria e Parma. La volontà di rimanere in Serie A e la destinazione avrebbero convinto il ragazzo a scegliere il Venezia, con il Bologna che dal canto suo non si è voluto privare definitivamente del talento offensivo. In attesa anche in questo caso dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare agli inizi della prossima settimana, la punta sarebbe già in viaggio per la Laguna per effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su