Bologna Milan 0-2, Thiago Motta: “Arriveranno nuovi giocatori”

Il mister tira le somme dopo la sconfitta al Dall’Ara: “Noi sempre in partita, mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi”

di GIACOMO GUIZZARDI
21 agosto 2023
Thiago Motta a fine partita

Thiago Motta a fine partita

Bologna, 21 agosto 2023 – Il messaggio, a fine gara, è chiaro: "Sono convinto arriveranno nuovi giocatori, ne abbiamo individuati alcuni insieme alla società". Il Bologna rimane vigile sul mercato per completare una squadra che, stasera, è crollata contro il Milan. Non affondata, sia chiaro, però il 2 a 0 subito nel giro di una ventina di minuti ha un peso: "Siamo stati organizzati, abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra contro cui è difficile giocare. Si sono rinforzati bene e sono tra i favoriti per vincere il campionato. Siamo stati in gara fino alla fine cercando un gol per rimetterci in partita. Adesso dovremo recuperare i ragazzi e pensare alla Juventus".

Approfondisci:

Salvini allo stadio per Bologna Milan, in tribuna con Bignami e Bernini

Salvini allo stadio per Bologna Milan, in tribuna con Bignami e Bernini

Un Motta che si concentra anche su Orsolini, entrato nella ripresa: "Mi è piaciuto nei primi minuti, è quella l'energia che vogliamo vedere. Non mi è piaciuta la posizione, sa che non è quella che stiamo cercando; entrando così ha facilitato la vita a Tomori, permettendo a Theo di scivolare su Posch. Voglio attenzione e concentrazione, e il massimo. Sono convinto che Riccardo avrà una buona concorrenza, dimostrerà tutti i giorni il suo valore".

Da chi poteva fare di più a chi ha già stupito: "Ndoye? Molto bene, avevamo bisogno di un giocatore con queste caratteristiche. Porta il cambio ritmo, l'uno contro uno. Migliorerà, avrà bisogno dell'aiuto di altri giocatori. Abbiamo bisogno di tutti". La chiusura, così come le primissime battute, è sul mercato: "Stiamo cercando di lavorare al massimo. Volevo iniziare il campionato con la squadra fatta, non è stato così, ma si continua a lavorare. Pensiamo a recuperare e alla Juve. Vanno affrontate con lo spirito di oggi: i ragazzi sono usciti tra gli applausi, dobbiamo mantenere queste prestazioni".

Così a fine gara Stefano Pioli, tecnico del Milan: "Importante cominciare bene la gara, un approccio non scontato. Il Bologna ha cambiato poco rispetto all'anno scorso, gioca bene e sta bene in campo. Abbiamo giocatori intelligenti e giovani, ma con un bagaglio di esperienza importante. Possiamo migliorare nel tempo di uscita senza palla, un paio di imbucate il Bologna è riuscito a farcele. Di Leao sono contentissimo, per la prima volta ha avuto i crampi: voglio giocatori che chiedono il cambio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su