Bologna-Ndoye, siamo ai dettagli: accordo di massima con il Basilea
Il classe 2000 a un passo: affare da 8-9 milioni. Si complica la pista per Sallai, nuovi contatti per Diego Rossi
Non c’è ancora la fumata bianca, ma un accordo di massima sì: il Bologna mette le mani su Dan Ndoye (22 anni), ala destra del Basilea. L’ottimismo era salito già domenica, a seguito del fatto che l’attaccante era stato escluso dalla lista dei convocati per il match con il Grasshoppers. Il tutto, in virtù del fatto che il giocatore ha già raggiunto l’accordo per un quadriennale con il Bologna da circa 700-800mila euro più opzione per una quinta stagione, e che spinge per un’esperienza in Italia, dopo l’esclusione dalla Conference League del Basilea, che per evitare infortuni e contrattempi in fase di trattativa ha optato per lasciare il giocatore a riposo.
Il Bologna aveva alzato il tiro nelle ultime ore proponendo un prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni. Ieri c’è stata una nuova call conference tra Bologna e Basilea: intesa di massima raggiunta proprio attorno al prestito con obbligo di riscatto, per una cifra globale intorno agli 8-9 milioni. Il Basilea ha però chiesto tempo per trovare un sostituto. Oggi le parti si riaggiorneranno, perché il Bologna ha fretta e confida nello scambio di documenti e per poter programmare le visite mediche di Ndoye, ormai ad un passo dal diventare uno dei due rinforzi richiesti da Thiago nel reparto degli esterni d’attacco. Ndoye è un’ala destra naturale, che può giocare anche da prima punta di movimento o a sinistra.
Motta attende la fumata bianca e l’esterno sinistro d’attacco: Sallai si complica, non solo per la richiesta da 12 milioni del Friburgo. Il giocatore ha un ingaggio da 1,8 milioni e ha messo in stand by i rossoblù in attesa di sviluppi da Marsiglia e Fenerbahce, che potrebbero garantirgli la vetrina europea. Sartori e Di Vaio hanno così riattivato i contatti con Diego Rossi (25) esterno uruguaiano in uscita dal Fenerbahce. A proposito di uruguaiani, a Casteldebole si lavora anche per Facundo Pellistri (21), nazionale della Celeste in uscita dal Manchester United, che apre anche al prestito con diritto di riscatto e in possesso come Rossi di un prezioso passaporto italiano. Altra pista seguita riguarda Santiago Pierotti (22) del Colon. Ma le prossime ore saranno quelle utili per arrivare alla fumata bianca definitiva per Ndoye, per il quale a Casteldebole confidano di poter programmare le visite in questi giorni.
Intanto sfuma Fode Ballo Tourè (26) per la corsia sinistra di difesa. Il terzino del Milan ha accettato la corte del Wolfsburg, che sta definendo l’acquisto a titolo definitivo del difensore per una cifra complessiva attorno ai 4-5 milioni. Nuovi contatti per Gudmundsson (24) del Lille, che però non prende in considerazione il prestito. Si lavora anche sulle piste brasiliane che portano a Welington (22) e Caio Paulista (25) del Fluminense. Proposto anche il tedesco Leon Klassen (23) dello Spartak Mosca, dopo l’acquisto da parte dei russi di Reabciuk, terzino sinistro che fu nelle mire rossoblù a gennaio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su