Bologna e la sfuriata di Motta, la società: “Caso chiuso, avanti con Thiago”

Summit nel pomeriggio dopo le incomprensioni post-vittoria col Lecce. La dirigenza ha incontrato anche Bardi, De Silvestri, Medel, Sansone e Soriano

di GIACOMO GUIZZARDI -
5 giugno 2023
Thiago Motta e Marko Arnautovic

Thiago Motta e Marko Arnautovic

Bologna, 5 giugno 2023 – Fumata bianca dopo il conclave in casa rossoblù. Per il Bologna è “avanti con Motta”, al termine di una giornata di confronto andata in scena a Casteldebole nel primo pomeriggio tra il mister e la società al completo: erano presenti il patron Joey Saputo, l'ad Claudio Fenucci, il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio.

Approfondisci:

Lecce Bologna 2-3, vittoria al fotofinish e record di punti

Lecce Bologna 2-3, vittoria al fotofinish e record di punti

Sul tavolo il futuro di Thiago Motta, e un chiarimento reso doveroso dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico dopo la sfida vinta con il Lecce. Ieri sera, nella conferenza stampa post-partita, il tecnico rossoblù ha avuto un confronto con un giornalista, accusandolo di aver scritto cose non vere imbeccato da qualcuno dentro la società, senza specificare chi.

Un attacco alla dirigenza su cui i vertici hanno probabilmente chiesto chiarimenti al tecnico nell’incontro di oggi, terminato attorno alle 16,15, quando Thiago ha lasciato il centro sportivo a bordo di un’auto. Ovviamente senza rilasciare dichiarazioni.

Ora il Bologna fa sapere che l'incontro di oggi era già stato messo in agenda nell'ambito delle riunioni sul tema programmazione iniziate martedì e proseguite venerdì. Dopo pranzo, tecnico e dirigenza hanno incontrato gli over 30 in scadenza di contratto al 30 giugno, ovvero Bardi, De Silvestri, Medel, Sansone e Soriano: addio in vista per i cinque calciatori.

Poi dirigenza e tecnico hanno affrontato anche il tema della conferenza stampa post Lecce e della dichiarazione del tecnico relativa al fatto che all'interno del club qualcuno avrebbe soffiato notizie a un giornale. A tal riguardo il Bologna fa sapere che c'è stato un chiarimento e che il caso è chiuso. Quindi si va avanti con Thiago Motta.

In serata Saputo rientrerà in Canada. Invece, per quel che riguarda la squadra, c'è stato il rompete le righe dopo la trasferta di Lecce. Motta, invece, è ancora a Bologna, in attesa di rientrare dalla famiglia in Portogallo domani.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su