Bologna Fc, visite mediche per Castro: “Sono felice, grazie a Dio è arrivato l’accordo”

Mancano solo gli ultimi dettagli nella trattativa, ma l’argentino farà gli accertamenti medici di rito prima di cominciare la sua avventura in rossoblù. Intesa raggiunta tra Bologna e Velez, Motta potrà averlo solo dopo il preolimpico

di DAVIDE MINGHETTI
25 gennaio 2024
Santiago Castro (al centro) lascia il ritiro dell'Argentina under 23 per svolgere le visite mediche con il Bologna (foto da Twitter)

Santiago Castro (al centro) lascia il ritiro dell'Argentina under 23 per svolgere le visite mediche con il Bologna (foto da Twitter)

Bologna, 25 gennaio 2024 – Il Bologna ha il suo vice Zirzkee: Santiago Castro svolgerà in queste ore le visite mediche prima della firma che lo legherà ai rossoblù.

"Sono felice – le prime parole dell’attaccante – Farò i controlli più tardi. Grazie a Dio è stato raggiunto un accordo tra i club e l’AFA in modo che io possa continuare a giocare per la Nazionale in seguito. Questo è il risultato del lavoro, grato alla mia famiglia e ai miei amici".

Il giocatore ha già lasciato il ritiro della nazionale argentina under 23 per fare ritorno a Buenos Aires per gli accertamenti medici di rito. Ma Thiago Motta dovrà attendere ancora per avere a disposizione il suo nuovo centravanti: come confermato anche dallo stesso giocatore, Castro continuerà il preolimpico con la selecciòn dopo le visite mediche, per cominciare la sua avventura in rossoblù solo da metà febbraio.

L’annuncio dell’Argentina 

A dare l’ufficialità delle visite mediche è stata per prima la nazionale argentina, con un post sui propri social: “L'attaccante Santi Castro, accompagnato dal presidente dell'Associazione di calcio Argentina, Claudio Tapia e dal dottor Fernando Rudi, si è recato a Buenos Aires per sottoporsi ad un controllo medico con il Bologna.Il calciatore del Velez tornerà venerdì in Venezuela per ricongiungersi al gruppo che partecipa alla competizione continentale. Grazie ad entrambe le istituzioni per collaborare con la Nazionale argentina".

Accordo raggiunto

Fine della telenovela, dunque: il Bologna avrà il suo attaccante dopo un mese di trattative con il Velez. Poi l’accelerata nelle ultime ore, con il dirigente rossoblù Marco Di Vaio che era volato in Argentina nella notte tra martedì e mercoledì. La sensazione che si poteva chiudere c’era, e gli ultimi dettagli sono stati limati.

Il Bologna non pagherà la clausola rescissoria (come inizialmente voluto dal Velez), per una cifra dilazionata che tra parte fissa e bonus sarà intorno ai 12 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita ancora da definire. 

A disposizione solo a febbraio

Castro però non sarà subito a disposizione di Motta: dopo le visite mediche, tornerà infatti in Venezuela per continuare la sua avventura al preolimpico con l’Argentina under 23. Il Bologna conta di averlo a disposizione per metà febbraio, una volta terminato il torneo preolimpico della selezione argentina. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su