De Laurentiis: "Spalletti? E’ un uomo libero"

29 maggio 2023
De Laurentiis: "Spalletti? E’ un uomo libero"

De Laurentiis: "Spalletti? E’ un uomo libero"

Nessun rimpianto per Luciano Spalletti. Il suo Napoli giocava ormai per onorare il campionato e la festa scudetto. Si ferma sul 2-2, buttando alle ortiche un doppio vantaggio e rischiando pure di perdere. "Ma il nostro record è aver vinto lo scudetto con 5 giornate di anticipo", spiega il tecnico di Certaldo, che poi argomenta: "Potevamo fare di più, ma non siamo riusciti a chiudere la gara e abbiamo sofferto il ritorno di un Bologna allenato benissimo".

Spalletti si unisce al coro di coloro che fanno i complimenti a Motta e al suo Bologna. Ironia della sorte, i destini dei due potrebbero incrociarsi nel domino panchine, scatenato proprio da Spalletti, prossimo all’addio: "Il mio futuro? Sono proiettato alla festa con il popolo della settimana prossimo e non mi sento di commentare nessuna dichiarazione del mio presidente", chiosa Spalletti.

In serata la scena se la riprende proprio De Laurentiis, ospite di ’Che tempo che fa’. "Spalletti è una grande persona e un grande allenatore. Se va via? E’ un uomo libero, se viene uno e ti dice ‘io ho fatto il massimo, si è concluso un ciclo della mia vita, ho un altro anno di contratto, ma preferirei avere un anno sabbatico’...che fai? Ti opponi? Io lo ringrazio e gli auguro il meglio", sottolinea Adl.

Intanto Thiago è tra i tecnici che piacciono al Napoli, anche se Luis Enrique e Italiano paiono arrivare prima. Ma anche in casa Juve potrebbero esserci movimenti in caso di arrivo di Giuntoli, Mourinho potrebbe salutare la Roma e allora il domino potrebbe coinvolgere Motta.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su