Fenucci, una telefonata a Thiago: il club tranquillizza il tecnico
Dialogo avviato anche con Arnautovic, richiesto dalla Roma. Ma a Casteldebole puntano su di lui
Bologna, 7 agosto 2023 – Dan Ndoye neppure convocato, ieri, nella gara persa dal Basilea per 3-1 con il Grasshoppers: è un segnale, che racconta come il giocatore spinga per l’approdo al Bologna, che tenta l’affondo finale per regalare al tecnico il primo dei tre rinforzi richiesti.
L’ala destra si avvicina al Bologna. L’allarme lanciato da Thiago Motta in Olanda non è passato inosservato. Il Bologna lavora e dialoga: il faccia a faccia con Motta è probabilmente rinviato al fine settimana, nell’attesa l’ad rossoblù Claudio Fenucci, che dovrebbe rientrare a Casteldebole a metà settimana dopo qualche giorno di ferie, chiama Thiago Motta di rientro dall’Olanda.
I rinforzi necessari arriveranno, la squadra sarà completata: nei tempi e con le modalità possibili per il club. Dopo l’allarme lanciato dal tecnico, la società prova a rispondere e a tranquillizzare il tecnico. Ma pure a tacitare voci di scontento, ribadendo gli investimenti (da 20 milioni tra riscatti e nuovi acquisti). La società comprende le preoccupazioni del tecnico, che rischia di presentarsi alla prima stagionale in Coppa Italia senza Orsolini, Barrow, Posch, Arnautovic e Lucumì e non al meglio al via del campionato, che vedrà Bologna affrontare Milan e Juventus al pronti via.
Ma Fenucci, a nome della società, è pronto a garantire a Motta il tempo per lavorare sul nuovo Bologna e a difenderlo qualora ce ne fosse bisogno, una volta che la squadra sarà completata, come già accaduto un anno fa, quando a fronte di una falsa partenza il lavoro di Thiago uscì alla distanza.
In cambio, la dirigenza chiede pazienza e fiducia al tecnico. Pazienza e fiducia sono richieste pure a Marko Arnautovic, sondato dalla Roma, che nel frattempo ha lanciato l’assalto al brasiliano Marcos Leonardo. Messaggio recapitato e ribadito anche al nuovo numero 10, che ha ritrovato il feeling con Motta: incedibile. Ma urgono risposte dal mercato. Il Bologna si è mosso. Proposta di prestito con obbligo di riscatto recapitata al Basilea per l’esterno destro d’attacco Dan Ndoye (22 anni). Attesa la risposta nelle prossime ore, con i rossoblù che sono forti dell’accordo con il giocatore (quadriennale da 800mila euro) e sperano nella fumata bianca con il club elvetico.
Sul giocatore c’era pure il Torino, che ha diretto le proprie attenzioni su Malinovskyi e Vlasic, con Barrow che potrebbe tornare d’attualità in casa granata. Le prossime ore saranno decisive per Ndoye: a Casteldebole confidano che la fumata bianca sia a un passo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su