Calciomercato Bologna, Giovanni Fabbian nuovo giocatore rossoblù

La mezzala classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo. Scende in campo nella prima gara di campionato contro il Milan

di GIACOMO GUIZZARDI -
20 agosto 2023
Giovanni Fabbian al Bologna

Giovanni Fabbian al Bologna

Bologna, 20 agosto 2023 - Tesserato e subito convocato. Ci sarà anche Giovanni Fabbian, domani sera, nella prima gara di campionato del Bologna: alle 20.45 i rossoblù di Thiago Motta scenderanno in campo contro il Milan di Stefano Pioli, con il nuovo acquisto che sarà a disposizione del tecnico per la partita d'esordio.

Fabbian, mezzala classe 2003, è sbocciato nella scorsa stagione, vissuta in prestito a Reggio Calabria, con il centrocampista scuola Inter e Padova che ha concluso l'annata in Serie B con otto reti messe a referto.

Si trasferisce al Bologna a titolo definitivo, dopo una lunga estate che lo ha visto protagonista: inizialmente si pensava potesse finire all'Udinese, nell'affare che avrebbe visto vestire di nerazzurro Samardzic; poi, ecco l'inserimento del Frosinone, ma ad avere la meglio sul talentino azzurro ci ha pensato la formazione bolognese, che se lo aggiudica fino al 2028.

Cinque milioni di euro la cifra sborsata per farlo approdare sotto le Due Torri, con l'Inter che avrà la possibilità, tra due anni, di riportarlo a casa versando nelle casse del Bologna circa dodici milioni di euro. In attesa dell'esordio, dunque, Motta rinforza la sua linea mediana.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su