Mercato Bologna Fc, Fenucci: “Servono diversi innesti, ma abbiamo ancora budget”
L’ad parla prima della presentazione di Ndoye: “Non sono preoccupato”. E sui rinnovi: “Fatto proposta importante a Dominguez”. L’esterno offensivo sul suo ruolo: “Ho giocato anche da punta”
Bologna, 18 agosto 2023 - Per un giocatore che arriva, Dan Ndoye, e che viene presentato, c'è un amministratore delegato Claudio Fenucci che fa il punto in casa Bologna: "Preoccupato non lo sono, alle spalle c'è il lavoro di un anno fatto da Di Vaio e Sartori. Con Motta parliamo sempre di obiettivi. Abbiamo ancora un leggero saldo negativo ma con la possibilità di acquisire giocatori, abbiamo ancora budget. Vanno studiate bene le formule, questo richiede un po' più di tempo".
Tra entrate ed uscite, c'è anche la questione rinnovi di Orsolini e Dominguez che tiene banco a Casteldebole: "Non voglio fare le trattative con loro attraverso i media. Abbiamo mandato una proposta importante a Dominguez, da capitano del Bologna, aspettiamo risposte. La nostra volontà è quella di tenerlo qui".
Nel mentre, negli ultimi giorni, hanno salutato sia Schouten sia Arnautovic: "Le cessioni non dipendono solo da noi. Non abbiamo messo nè Jerdy nè Marko sul mercato. L'operazione Arnautovic ha avuto un impatto diverso, volevamo tenerlo e avevamo già detto che avremmo preferito rimanesse qui, con adeguamento di contratto. Era un giocatore che per noi aveva un valore. Ha voluto andare via, scelta rispettabile, abbiamo a quel punto cercato le condizioni migliori per il trasferimento. Schouten ha manifestato la volontà di andare in Olanda".
In chiusura, piccolo conto numerico sugli innesti: "Ne dobbiamo fare diversi, ci sono alcune posizioni da coprire. Ci sono scelte che spettano alla parte sportiva e all'allenatore sul dove investire, anche in relazione alla caratteristiche dei giocatori".
Ndoye: “Ho giocato anche da punta”
Dopo il punto sul mercato, palla e parola a Dan Ndoye, arrivato dal Basilea a titolo definitivo per rinforzare le fasce offensive martoriate dall'assenza prolungata di Barrow e con un Orsolini ancora a mezzo servizio: "Per quasi tutta la carriera ho fatto l'esterno alto, ma ho giocato anche da punta. Motta mi ha chiesto di giocare come so, vuole che lavori per la squadra e per migliorare. Sono a disposizione per lunedì, ma il mister le scelte le farà dopo. Penso di potere migliorare soprattutto le mie statistiche, sono pronto per il mio esordio in Italia".
Un arrivo a squadra ancora 'work in progress': "In ogni club ci sono giocatori che arrivano ed altri che se ne vanno. Fa parte del gioco. La scelta di venire qui? L'eliminazione europea del Basilea non è alla base della mia scelta. Il Bologna ha mostrato interesse ed è per questo che ho scelto il club. Quando mi hanno mostrato il progetto non ho avuto dubbi. Ho ricevuto altre proposte, ma per me ora l'importante è fare bene qui".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su