Bologna Fc mercato, Pavlidis per il dopo Arnautovic. Schouten ufficiale al Psv Eindhoven

L’attaccante greco, classe 1998, dell’AZ Alkmaar ha scalzato nelle preferenze il belga Cuypers del Gent. Ma il club olandese vuole 15 milioni, richiesta che i rossoblù tenteranno di abbassare. Il centrocampista invece torna in Olanda

di GIACOMO GUIZZARDI -
16 agosto 2023
L'attaccante Pavlidis in una gara tra l'Az Alkmaar e l'Heerenveen

L'attaccante Pavlidis in una gara tra l'Az Alkmaar e l'Heerenveen

Bologna, 16 luglio 2023 – Mosse in Olanda per il Bologna, alla ricerca di una punta per sostituire Marko Arnautovic. Il club rossoblù si sarebbe mosso per Vangelis Pavlidis, centravanti classe 1998 di proprietà dell’AZ Alkmaar. Pavlidis, greco, sarebbe finito nel mirino di Sartori e Di Vaio, scalzando in cima alla lista il belga Cuypers, di proprietà del Gent: per l’attaccante nato a Salonicco, però, la formazione olandese – la stessa dalla quale è stato prelevato Beukema ad inizio mercato – chiede ai rossoblù una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Richiesta alta, ma che la dirigenza del Bologna proverà ad abbassare. Buona partenza in Eredivisie per Pavlidis, in gol alla prima giornata nella manita rifilata al Go Ahead Eagles. Defilata invece la pista che porta a Petagna del Monza,

Per quel che riguarda le uscite, è oramai questione di ore per l’ufficialità di Marko Arnautovic all’Inter: l’austriaco, che ieri sera è stato immortalato a cena con Ausilio e che nella tarda mattinata di oggi ha svolto le visite mediche al Coni, è stato accolto dalla Curva Nord interista con uno striscione: “Bentornato in famiglia, la Nord è con te”. Arnautovic, infatti, fece parte della rosa interista che nel 2009-2010 conquistò il Triplete.

Ufficiale: Schouten al PSV Eindhoven

Ora è ufficiale: Jerdy Schouten torna in Olanda. Il centrocampista olandese classe 1997 è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven, con il quale ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2028. Circa 15 milioni di euro nelle casse del Bologna, tra parte fissa e bonus. Queste le sue prime parole: "IL PSV è impegnato a creare qualcosa di bello e che corrisponde alle mie ambizioni. Sono stato molto contento quando ho saputo del loro interesse".

Schouten in posa con la maglia del Psv
Schouten in posa con la maglia del Psv

E, dopo l'ufficialità da parte dei due club, non poteva mancare il saluto social del centrocampista, arrivato nel 2019 dall'Olanda e, quattro anni più tardi, rientrato in patria, dove avrà la possibilità di misurarsi con le coppe europee. Sul suo profilo Instagram Schouten ha deciso di congedarsi così dai tifosi rossoblù: "Cari Bolognesi, che dire... è veramente difficile esprimere a parole quanto vi sono grato. Sono arrivato 4 anni fa come un ragazzo sconosciuto e mi avete accolto subito come in famiglia. Potrei stare con voi facilmente tutta la mia vita, ma giocare in una delle più grandi squadre del mio paese natale è un sogno che ora diventerà realtà. Ci rivedremo. Se non è in campo, sicuramente in città". Addio, anzi arrivederci, al quale ha corrisposto un messaggio da parte di diversi componenti della squadra, tra i quali spicca quello di Skorupski, che scrive "Grande perdita... Ciao Jerdy". Il Bologna ha ora bisogno di trovare un nuovo architetto del centrocampo. E alla svelta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su