Gol annullato a Monza: striscione della curva contro arbitri e Lega
Il Bologna protesta contro arbitri e Lega Calcio con uno striscione e 4 minuti di contestazione prima della partita contro l'Empoli. Thiago Motta e i suoi ragazzi hanno chiuso il tour de force con 5 punti e si preparano per la sfida con l'Inter, con Saelemaekers che torna a San Siro.
I torti arbitrali e i 4 punti lasciati per strada a causa di essi hanno lasciato il segno. Dopo Fenucci, con la Juventus, e Motta, dopo il Monza, ad alzare la voce è il popolo rossoblù: Bologna-Empoli inizia con la Curva Bulgarelli che manda in scena quattro minuti di contestazione. Al calcio d’inizio compare uno striscione: "Tecnologie milionarie, protocolli meticolosi, per un branco di protagonisti presuntuosi". Mittente il tifo rossoblù, destinatari arbitri e Lega Calcio. La curva invita poi lo stadio ad alzarsi in piedi e partono i cori . La protesta era stata preannunciata dai fischi preventivi, all’annuncio delle formazioni, all’arbitro Maresca, che ha poi diretto senza problemi una gara sotto la lente d’ingrandimento.
Chiuso il tour de force con Napoli, Monza ed Empoli con 5 punti, oggi giorno di riposo per Thiago Motta e i suoi ragazzi, che si ritroveranno domani per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida con l’Inter: per l’appuntamento, il Bologna ritroverà l’ex Milan Saelemaekers, che ieri ha scontato la giornata di squalifica per il rosso per proteste rimediato a Monza: aria di derby per l’ex Milan, che torna a San Siro. Rimarranno ai box Lucumi e Posch.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su