Hummels rimane nel pensatoio. E Sartori ha nuovi contatti per Bijol

Dal tedesco nessuna novità, il Bologna accelera sul piano B: in lista anche Logan Costa, Kiwior e Niakatè

di MARCELLO GIORDANO -
30 luglio 2024
Hummels rimane nel pensatoio. E Sartori ha nuovi contatti per Bijol

Jaka Bijol, sloveno, 25 anni: l’Udinese valuta il difensore 20 milioni (Alive)

Mats Hummels non rompe gli indugi. Nuovi contatti nella giornata di ieri tra Sartori e l’entourage del difensore tedesco, ma nessuna novità. E allora a rompere gli idugi è stato proprio il Bologna, che ha comunicato che andrà avanti nel percorrere le altre piste aperte, a maggior ragione dopo che da ieri è ufficiale la cessione di Calafiori. L’urgenza è in difesa e Hummels continua a prendere tempo: non è chiaro se non sia convinto del progetto rossoblù o se attirato da altre proposte, dato che dopo i rumors sul Real sono usciti quelli relativi al Milan, che potrebbe offrirgli la Champions, ma pure di Roma e Real Sociedad, che servirebbero un contratto in linea con le richieste (3,5 milioni) e di un milione superiore alla proposta del Bologna. L’attesa è finita. Nella giornata di ieri la dirigenza rossoblù ha avuto nuovi contatti con l’entourage di Bijol: l’Udinese lo valuta 20 milioni, il Bologna ha fatto una prima proposta da 12 e ora lavora per alzare l’offerta a 15 con i bonus, per capire se i bianconeri possano vacillare e quanto il giocatore possa spingere per il trasferimento, posto che dalla Germania rimbalza la concorrenza dello Stoccarda.

Ma in concomitanza con la chiusura dell’affare Calafiori, dall’Inghilterra rilanciano pure di nuovi contatti per Kiwior (24), che potrebbe diventare pista percorribile se l’Inter decidesse di affondare il colpo su altri profili: riflessioni in corso sul polacco ex Arsenal, centrale mancino e all’occorrenza terzino sinistro (utile in caso di esclusioni dalla lista Uefa di stranieri, vedi Lykogiannis), perché l’ingaggio è superiore ai 2 milioni, ma i Gunners sono pronti a trattare il prestito gratuito con obbligo di riscatto. Piace Logan Costa (23) del Tolosa e il canale con il club francese è più che mai aperto dopo l’affare Dallinga: il problema è l’inserimento del West Ham, che può offrire cifre d’ingaggio superiori.

Il nome nuovo è quello del centrale mancino, franco-maliano, Sikou Niakatè (25), per il quale i lusitani chiedono circa 12 milioni: trattativa aperta, come per Sinaly Diomandè (23) del Lione, richiesto pure dal Salisburgo (della galassia Redbull), in procinto di cedere Pavlovic al Milan. Con Hummels che prende tempo e che pare destinato a rientrare nell’etichetta di suggestione, il Bologna inizia a muoversi sul piano B: investimento da 10-15 milioni su calciatore tra i 23 e i 25 anni. A questo potrebbe essere poi affiancato un difensore italiano più esperto: la pista Rugani (29) non è ancora decaduta. Ma c’è pure Lovato (24), ex Atalanta che potrebbe lasciare la Salernitana. Prima della seconda mossa, però, serve il titolare: e il rientro di Lucumi per valutarne le condizioni, con il colombiano che potrebbe rientrare in anticipo rispetto alla data del 7 inizialmente fissata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su