Guai Bologna: si ferma anche Aebischer. Via dal ritiro, sarà visitato nei prossimi giorni

Lo svizzero si ferma dopo Holm, Urbanski e Karlsson. Mercoledì l’amichevole con l'Asteras Tripolis, intanto Fenucci lancia la carica: "C'è grande entusiasmo. Abbiamo ancora voglia di stupire"

di GIANLUCA SEPE
30 luglio 2024
Michel Aebischer in azione con la maglia del Bologna nello scorso campionato

Michel Aebischer in azione con la maglia del Bologna nello scorso campionato

Valles (Bolzano), 30 luglio 2024 – “Visti i risultati dello scorso anno sarebbe stato meglio tornare dopo una decina d’anni qui a Valles”. Esordisce con una battuta l’amministratore delegato Claudio Fenucci che ai microfoni di Bfc TV ha fatto un primo bilancio del ritiro in Val Pusteria del Bologna che per il secondo anno consecutivo sta preparando qui la nuova stagione.

“Il ritiro è molto ben organizzato – ha proseguito – C’è tanta più gente dello scorso anno. C’è un entusiasmo incredibile. Prosegue quel percorso di avvicinamento alla squadra che c’è stato l’anno scorso e si vede anche qui a Valles”. Un entusiasmo testimoniato anche dalle tante presenze in occasione delle amichevoli, con più di 1.600 persone a bordo campo per vedere all’opera gli uomini di Vincenzo Italiano ma soprattutto da una campagna abbonamenti che procede spedita e che ha già visto superare le 20.000 sottoscrizioni.

“Credo che gli abbonamenti siano il frutto di questo ritrovato entusiasmo – ha detto ancora Fenucci – Anche negli anni scorsi i tifosi sono rimasti sempre vicini alla squadra e per questo in vista della Champions abbiamo costruito una nuova area ospitalità per rendere anche più fruibile lo stadio”. Lo stesso Fenucci poi ha guardato alla prossima stagione in termini di obiettivi, parlando del gruppo e di quello che potremo aspettarci: “Sarà una stagione in cui dobbiamo ripartire dall’entusiasmo, dalle forti motivazioni, dal lavoro settimanale dei giocatori e dalla voglia di migliorarsi sempre del gruppo. Anche i nuovi arrivati sembrano essersi integrati molto bene. Ci aspetta un inizio un po’ più difficile con il cambio allenatore perché seppur con un gioco simile fatto di aggressività e possesso, sotto il profilo tattico qualcosa cambierà. C’è da adattarsi”.

Domenica dopo domenica però “ci sono tre obiettivi, tutti importanti con tante partite da giocare – ha aggiunto l’a.d. – Ci sarà spazio per tutti. Nel gruppo c’è ancora voglia di stupire ancora e fare qualcosa di grande anche quest’anno”. Intanto a Valles procede la preparazione dei rossoblù che questa mattina hanno svolto una seduta di allenamento fatta di lavoro tattico, partitelle a campo ridotto e calci piazzati. Jesper Karlsson, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra e Kacper Urbanski hanno svolto attività differenziata.

Alla lista dell’infermeria intanto si aggiunge anche Michel Aebischer – dopo Holm, Urbanski e Karlsson  che è rientrato a Bologna dopo aver accusato dolore alla coscia destra. Le condizioni del centrocampista svizzero verranno valutate meglio dallo staff medico nella mattinata di domani. Il Bologna invece sarà impegnato, sempre domani, nella terza amichevole del ritiro in Val Pusteria: alle ore 17 infatti alla Raffeisen Arena di Bressanone (BZ) gli uomini di Italiano affronteranno l’Asteras Tripolis, squadra della Super League Ellada (Serie A greca). Il biglietto di ingresso costerà 15 euro e sarà gratis per gli under12. Il match verrà trasmetto come di consueto sulle pagine ufficiali YouTube e Facebook del Bologna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su