I rossoblù hanno incassato 2,95 milioni per la semifinale: altri 2 in caso di finale, più 8 della Supercoppa. Arrivare a Roma varrebbe 13 milioni
Ipotecata la finale di Coppa Italia, il Bologna si ributta in un finale di stagione che lo vede in corsa...

Il patron Joey Saputo si complimenta con Emil Holm a fine partita (Schicchi)
Ipotecata la finale di Coppa Italia, il Bologna si ributta in un finale di stagione che lo vede in corsa per la Champions in campionato: in palio, per il club ci sono fino a 55-60 milioni di euro. Il club ne ha guadagnati 2,95 milioni per il fatto di essere arrivato in semifinale di Coppa Italia (400mila per il raggiungimento degli ottavi e 850mila euro per il raggiungimento dei quarti). La qualificazione alla finale porterà nelle casse rossoblù altri 2 milioni di euro da aggiungere ai precedenti guadagni. In caso di trionfo, poi se ne metterebbe in tasca altri 4.6 milioni per un totale di 8.5 milioni. A questi andrebbero sommati gli 8 milioni che il Bologna andrebbe poi a guadagnare per la partecipazione alla nuova SuperCoppa Italiana, se verrà confermata la formula prevista nell’ultima stagione.
Ma non è finita qua. In caso di Champions entrerebbero altri 18,6 milioni dalla Uefa per la qualificazione alla manifestazione: ma la massima competizione europea, già quest’anno, ha generato introiti totali per circa 40 milioni tra diritti tv e stadio, a cui si sono aggiunti i 2,1 milioni per la vittoria sul Dortmund e altrettanti per i 3 pari. L’Europa League, invece, garantirebbe 4,3 milioni di partecipazione, 450mila euro a vittoria e 150mila a pareggio. Infine la Conference: 3,17 milioni per la partecipazione, 400 mila per ogni vittoria e 133mila per ogni pareggio.
m.g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su