Il Bologna gioca su più tavoli per la punta . Accelerata Dallinga nell’attesa di Ioannidis

Sartori non molla il greco, ma intanto prepara un’offerta da 18 milioni al Tolosa per il 23enne. Oskarsson e Guessand nella lista

di MARCELLO GIORDANO -
20 luglio 2024
Il Bologna gioca su più tavoli per la punta . Accelerata Dallinga nell’attesa di Ioannidis

Il Bologna gioca su più tavoli per la punta . Accelerata Dallinga nell’attesa di Ioannidis

Bologna, 20 luglio 2024 – Il Bologna intende rompere gli indugi: in arrivo al Tolosa un’offerta per Thijs Dallinga (23).

Ne sono certi in Francia, dopo che negli ultimi giorni si sono intensificati i colloqui tra Sartori, Di Vaio, il club transalpino e l’entourage dell’olandese, protagonista nella scorsa annata di una stagione da 19 gol tra Ligue 1 (sesto miglior marcatore), Europa League e Coppa di Francia. Dallinga ha il contratto in scadenza nel 2026, ergo per il Tolosa è l’ultima occasione per venderlo a prezzo pieno: acquistato per 2,5 milioni dall’Excelsior, viene valutato intorno ai 20 milioni, poco più. A Casteldebole studiano l’offerta, che potrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni più bonus, ma ancora non è chiaro con che formula. Se la mossa possa poi portare a rompere gli indugi con il Panathinaikos per Fotis Ioannidis (24) è da vedere.

Una cosa è certa: la dirigenza rossoblù non ha ancora mollato la punta greca e avendo in rosa Castro e Odgaard, pur consapevole della necessità di offrire il prima possibile a Italiano il sostituto di Zirkzee, non intende chiudere la porta. C’è però la necessità di giocare su più tavoli per non rischiare di rimanere con il cerino in mano, in un mercato che per ora vede pochi attaccanti in circolazione con esperienza d’Europa e che abbiano già dimostrato di avere la doppia cifra in canna alla voce gol, seppur in altri campionati. E allora il Bologna prepara l’offensiva per Dallinga, che piace pure alla Fiorentina e ha ricevuto sondaggi anche dall’Inghilterra. Pronto per lui un contratto simile a quello di Ioannidis: quattro o cinque anni a circa 1,6 milioni più bonus, con intesa da definire e discutere nei dettagli. L’offerta dovrebbe partire nel week end o i primi giorni della prossima settimana.

Le alternative

Sul tavolo resta anche la proposta per Ioannidis: il Bologna ha offerto al Panathinaikos 19 milioni più 3 di bonus, ma i greci per hanno contatti anche con Sporting Lisbona e Girona e attendono possibili rilanci dalla Premier, pronti a vendere al miglior offerente, ammesso e non concesso che Ioannidis si metta di mezzo. Il greco, però, ora non è più l’unica opzione per l’attacco del Bologna, che fin qui ha visto sfumare Pavlidis (Benfica), Strand Larsen (Wolverhampton), Mikautadze (Lione), En Nesyri (Fenerbahce e Roma hanno messo la freccia) e Duràn (piace a Chelsea e West Ham). Stazza, senso della posizione e abilità in fase di finalizzazione e nel gioco aereo sono le qualità di Dallinga, che ha margini di crescita nel coinvolgimento nella manovra: caratteristiche simili a quelle di Ioannidis.

Sul taccuino di Sartori e Di Vaio figura anche il nome di Evann Guessand (23) del Nizza, più centravanti di manovra e per ora non in cima alla lista dei desideri, come pure Orri Oskarsson (19) del Copenaghen. La caccia alla punta continua: i rossoblù tentano l’affondo per un altro olandese, per il dopo Zirkzee.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su