Il club argentino saluta l’attaccante: "Ti auguriamo tanti successi a Bologna». Intanto, se esce Van Hooijdonk, si valuta la punta dell’AZ. Il Velez ufficializza Castro. E rispunta Odgaard

Il calciatore Santiago Castro è ufficialmente un nuovo membro del Bologna, anche se l'annuncio ufficiale deve ancora essere fatto dal club. Castro ha salutato il suo ex club, il Velez, con parole di affetto e ha espresso gratitudine per il suo sviluppo come calciatore. Nel frattempo, il Bologna sta cercando un sostituto per Van Hooijdonk, con diversi nomi che circolano come possibili candidati.

28 gennaio 2024
Il Velez ufficializza Castro. E rispunta Odgaard
Il Velez ufficializza Castro. E rispunta Odgaard

Santiago Castro è ufficialmente un nuovo calciatore del Bologna. In realtà ufficialmente solo per il Velez, che ieri sui propri profili social ha pubblicato una foto dell’attaccante classe 2004 in procinto di sbarcare a Casteldebole con un eloquente "Muchas gracias Santi!" e a corredo un messaggio ancora più eloquente: "L’attaccante formatosi del vivaio proseguirà la sua carriera a Bologna: che sia piena di successi!".

Il Bologna ancora non lo dice ma lo dirà nelle prossime ore: dettagli. Quel che più conta è che l’esterno d’attacco, che martedì notte con l’Argentina Under 23 sfiderà il Cile nel Preolimpico, sull proprio profilo Instagram ha salutato con parole cariche d’affetto i propri ormai ex tifosi: "Oggi è il momento di salutare il club che per dieci anni mi ha dato tutto per farmi crescere come calciatore ma ancor più come uomo (…). Parto tranquillo – si legge – perché so di aver dato tutto in ogni match. Non è un addio ma un arrivederci, perché il Velez è la mia casa e per me sarà sempre una famiglia".

Da qui a giovedì continuano le manovre per trovare un alter ego di Van Hooijdonk, se all’olandese verrà trovata una sistemazione in prestito. I nomi? Guessand (22) del Nizza, Duk (23) dell’Aberdeen, Sonko (18) dell’Hacken ma soprattutto Odgaard (24) dell’Az Alkmaar, già sondato in estate.

Massimo Vitali

Continua a leggere tutte le notizie di sport su