Qualche lampo, tanti rimpianti. Odgaard: pali, furore e carisma. Serata dura per Holm e Miranda. Pobega ricade nello stesso errore
Skorupski incolpevole su tutti e tre i gol incassati. Non basta un Freuler ruggente nella ripresa. Fabbian generoso e onnipresente, cala solo alla distanza. Ndoye entra, ma non si accende mai.
Skorupski 6 Fino all’intervallo si limita a raccogliere due palloni in fondo alla sua rete. Il primo, calciato da Sarr, gli passa sotto le gambe: ma da lì poteva fare poco. Beffato nel finale dall’autogol di Castro.
Holm 5,5 Il cross di Bradaric che prima dell’intervallo dà il via all’1-2 parte dalla sua mattonella. A inizio ripresa si appisola su Suslov. Non la sua miglior serata.
Beukema 6 Si fa un po’ sorprendere, al 47’ dalla rapidità con cui Tengstedt converte in gol la ‘spizzata’ di Serdar: ma non è colpa sua se Lucumi era fuori posizione.
Miranda 5,5 Nel primo tempo non soffre il dirimpettaio Tchatchoua, lasciando la fase offensiva della catena di sinistra all’ispirato Dominguez. Sciagurato l’involontario assist per Serdar che nel finale spreca.
Freuler 6,5 Mette il piede nell’azione del gol di Dominguez. Qualche sofferenza imprevista in mezzo al campo fino all’intervallo, ripresa ruggente.
Pobega 4,5 Meno dominante rispetto alle ultime uscite fino al fattaccio brutto dell’espulsione. Duda lo aveva colpito un secondo prima, ma reagire, dopo il rosso preso con la Lazio, è un’altra leggerezza imperdonabile.
Odgaard 7 Dirottato a destra, come gli capitò un paio di volte a inizio stagione, nel primo tempo sbuccia un palo e nella ripresa si ripete propiziando il provvisorio 2-2. Ma è riduttivo limitare il giudizio ai due legni. Furore, senso della porta, carisma: solo un super Dominguez gli soffia l’oscar di migliore dei suoi.
Fabbian 6 Impiegato alla Ferguson, di cui mutua l’onnipresenza in fase offensiva. Il suo primo tempo è fatto quasi solo di acuti, compreso il pallone che mette in mezzo dalla fascia nell’azione del gol di Dominguez. Cala un po’ alla distanza, ma resta una prestazione solida.
Castro 5 Furbo e altruista nello scodellare a Dominguez la palla dell’1-0. Poi si sacrifica da playmaker offensivo abdicando però alla possibilità di calciare in porta. Serata grigia che diventa nera con il colpo di petto che indirizza il pallone nella propria porta firmando il patatrac.
Ndoye 5,5 Ingresso poco incisivo.
Orsolini sv Troppo poco tempo per lasciare il segno.
De Silvestri sv Idem come sopra.
Dallinga sv Ha un pallone, non lo gioca al meglio.
Allenatore Italiano 5,5 Difficile giudicare una prestazione così condizionata dagli errori individuali dei suoi uomini. Morale: la prestazione c’è stata, specie nel secondo tempo in inferiorità numerica. Ma restano tre punti regalati.
Voto squadra 5,5
Massimo Vitali
Continua a leggere tutte le notizie di sport su