IL GRANDE EX. Theate rivuole l’Italia. Accordo col Napoli. E il Rennes lo esclude

Potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia di Arthur Theate, l’ex difensore rossoblù in forza al Rennes. Il club transalpino lo...

23 gennaio 2024

Potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia di Arthur Theate, l’ex difensore rossoblù in forza al Rennes. Il club transalpino lo acquistò dal Bologna per 20 milioni più 3 di bonus nell’estate del 2022 e nelle ultime settimane è stato oggetto di diversi interessamenti in giro per l’Europa: Lipsia e Fiorentina in primis, ma è il Napoli che sta provando in queste ore ad affondare il colpo. Il difensore non è stato convocato per la sfida di Coppa di Francia con il Marsiglia di domenica e, stando a quanto filtra dalla Francia, alla base della scelta ci sarebbe un accordo già raggiunto tra il club di Aurelio De Laurentiis e giocatore.

Il Napoli vuole Theate e ha trovato un accordo di massima con il calciatore per un ingaggio da 2,5 milioni netti a stagione. Manca però la parte più importante della storia: l’accordo tra il Rennes e il Napoli, dato che i francesi non intendono regalare un giocatore su cui appena un anno e mezzo fa hanno investito una cifra importante. Morale? Non accettano il prestito e valutano il difensore intorno ai 30 milioni di euro, forti anche dell’interesse del Lipsia in chiave estiva.

m.g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su