Infortunato: seguirà un programma personalizzato all’Isokinetic, intanto continua il rebus sul suo futuro. Niente ritiro per Orsolini Fermato da una tendinopatia

14 luglio 2023
Niente ritiro per Orsolini   Fermato da una tendinopatia

Niente ritiro per Orsolini Fermato da una tendinopatia

Niente ritiro per Riccardo Orsolini. Ma nessun giallo. Non ci sono offerte al momento per il numero 7: il problema fisico annunciato dal Bologna nella nota con cui ha reso noti i convocati è reale. "Tendinopatia dell’adduttore sinistro, lavorerà all’Isokinetic seguendo un programma personalizzato". Houston abbiamo un problema, perché il giocatore non ha rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno 2024 e l’infortunio, lo stesso che lo fermò nel finale di stagione in una zona che potrebbe riportare complicazioni a livello di pubalgia, potrebbe comportare problematiche a livello di cessione, portando il giocatore verso l’anno della scadenza. Ma pure verso l’inizio del campionato, perché Orsolini potrebbe tornare in gruppo solo alla volta di agosto, quando la preparazione entrerà nel vivo in vista della tournèe olandese. Non a caso la Lazio, con virgolette presidenziali di Lotito, si è sfilato dalla corsa a Orsolini.

Morale, tra le priorità del Bologna entra quella dell’esterno destro offensivo da regalare a Thiago Motta: contatti con la Fiorentina per Kouamè (25 anni), che però vorrebbe Dominguez. Contatti anche con la Lazio per Cancellieri (21), ma pure per Isaksen (21) del Midtjylland, che per ora aspetta il Milan, Walemark (21) del Feyenoord e Kabic (19) del Vojvodina, con proposte di prestito con diritto di riscatto spedite sulle scrivanie delle rispettive società. Il Bologna proverà a chiudere nel giro di una settimana una di queste trattative in piedi, ammesso e non concesso che le controparti, a questo punto del mercato, accettino la formula del prestito.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su