Italiano: “Bologna, non abbiamo trovato il guizzo vincente”

L’allenatore rossoblù dopo il pari con il Parma: “Abbiamo comunque fatto una buona gara, senza subire gol, ma bisogna fare di più e cominciare a buttarla dentro. Lavoreremo per migliorare questo aspetto. Bisogna avere più cattiveria e concretezza”

di GIOVANNI POGGI
6 ottobre 2024
L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano durante il match contro Parma finita con un pareggio al Dall'Ara

L'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano durante il match contro Parma finita con un pareggio al Dall'Ara

Bologna, 6 ottobre 2024 – “Non abbiamo trovato il guizzo vincente: non riusciamo a portare a casa le partite. Rimanere in superiorità è un merito, ma è una situazione che va sfruttata per bene – esordisce così in conferenza stampa Vincenzo Italiano, dopo il pari interno contro il Parma, in dieci dall’ottavo della ripresa per l’espulsione di Coulibaly -. Abbiamo comunque fatto una buona gara, senza subire gol, ma bisogna fare di più e cominciare a buttarla dentro. Lavoreremo per migliorare questo aspetto. Bisogna avere più cattiveria e concretezza – prosegue -, è un peccato fare così pochi gol: oggi la dovevi vincere. I subentrati potevano dare qualcosa di più, ma non era facile. Bisogna battere sotto porta. Ripeto, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e crescere. L’idea era quella di attaccare con cinque uomini, compresi Fabbian e Urbanski. Le situazioni per colpire le abbiamo avute, ma dobbiamo alzare le percentuali sotto porta".

Il tecnico rossoblù si è espresso poi così su alcuni singoli. “Per Dallinga non c’è stato spazio, non era al top. Orsolini? La mia è stata una semplice scelta di rotazione: aspettiamo i suoi gol, ma come aspettiamo quelli di tutti gli altri. Non sono preoccupato – conclude Italiano -, lo sarò soltanto se questa squadra arriverà a non produrre occasioni da gol". 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su