Juventus Bologna, l’audio dalla sala Var del rigore negato ai rossoblù

L’audio del dialogo fra l’arbitro Di Bello e il tecnico Forneau dopo il contatto in area fra Illing e Ndoye reso pubblico oggi a Coverciano

1 settembre 2023

Bologna, 1 settembre 2023 – Un check da 35 secondi che avrebbe potuto decidere le sorti di una partita. Tanto è durato il dialogo tra l'arbitro Marco Di Bello e il Var, Francesco Fourneau durante dopo il contatto che ha creato tante polemiche tra Samuel Iling-Junior e Dan Ndoye in Juve-Bologna: l'audio è stato reso pubblico oggi a Coverciano.

Il contatto in area fra Iling e Ndoye
Il contatto in area fra Iling e Ndoye

"Un attimo. Buono – sente nel video -. Fammi vedere solo un'altra prospettiva. Vai. Ok. No, sta fermo. Guarda questa. Per me no. Check completato, puoi riprendere il gioco". L’audio, è stato commentato dal designatore Gianluca Rocchi: ''Nel caso dell'episodio del rigore non concesso al Bologna nel finale della gara contro la Juventus è stato commesso un errore di valutazione. Quando ho visto quell'episodio ho pensato subito che c'era un rigore grosso come una casa – ha proseguito Rocchi -. Il fatto è che Di Bello, che pure ha 150 presenze in A, ha visto arrivare insieme Iling-Junior e Ndoye e i due Var e Avar (Fourneau e Luigi Nasca ndr) non hanno visto arrivare un giocatore prima dell'altro. Purtroppo è stata data fatta una valutazione superficiale ma non siamo infallibili, lo ripeto, lavoriamo sempre per migliorare e evitare il più possibile errori”

Continua a leggere tutte le notizie di sport su