L’arbitro di Anfield. Dabanovic alla seconda nell’Europa più nobile

Il fischietto montenegrino Nikola Dabanovic dirigerà la sfida di Champions League ad Anfield. Con esperienza in Europa League, ha già incrociato squadre italiane. Gli assistenti e il Var saranno internazionali.

1 ottobre 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Toccherà al fischietto montenegrino Nikola Dabanovic dirigere la sfida di domani notte ad Anfield. Dabanovic, 41 anni, nativo di Podgorica, è alla sua seconda direzione di una gara di Champions League in carriera: l’unico precedente è il Bayern-Plzen 5-0 del 4 ottobre 2022. In Europa League Dabanovic ha diretto Milan, Roma e Lazio: rossoneri e giallorossi vittoriosi, biancocelesti ko.

Italiano ha già incrociato Dabanovic con la Fiorentina in Conference League. E’ successo il 16 marzo 2023, nella sfida in terra turca tra il Sivasspor e i viola, ottavi di ritorno della competizione, finita 4-1 per i toscani. Gli assistenti di Dabanovic ad Anfield saranno i connazionali Todorovic e Jovanovic, montenegrini come il quarto uomo Boskovic. Al Var, invece, il polacco Kwiatkowski e lo spagnolo Del Cerro Grande.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su