Napoli Bologna, le probabili formazioni. Pobega in panchina, ballottaggio Aebischer Moro

Le ultime news dai campi: Italiano convoca 26 giocatori. Nella lista spiccano Holm, Lucumì e Urbanski, tre però destinati ad accomodarsi in panchina perché ancora a corto di condizione

di MASSIMO VITALI -
24 agosto 2024
  CONFERENZA   DI  ITALIANO

Mister Italiano chiede concentrazione e concretezza ai suoi ragazzi

Bologna, 25 agosto 2024 – Conclusione delle visite mediche, firma sul contratto, maglia numero 18 e convocazione lampo per Napoli, dove si accomoderà in panchina. Tommaso Pobega ha fatto tutto in poche ore, passando dall’essere un calciatore del Milan a diventare una tessera del mosaico di Italiano, con il quale, per uno strano incrocio del destino, quando era allo Spezia, firmò una storica vittoria proprio sul campo del Napoli. Era il 6 gennaio 2021.

Il Bologna ha raggiunto Napoli ieri sera in treno. Senza Saputo, che in questi giorni non è sotto le Due Torri, e con ventisei convocati. Nella lista spiccano Holm, Lucumì e Urbanski, tre però destinati ad accomodarsi in panchina perché ancora a corto di condizione. Occhio però a Lucumì, che dei tre è il più vicino ad essere pronto. Non abbastanza, pare, per scalzare le gerarchie della coppia centrale, che sarà formata da Beukema e Erlic.

Davanti a Skorupski sulle fasce dovrebbero agire Posch e Lykogiannis ("mi ha sorpreso la sua prestazione positiva con l’Udinese", l’elogio di Italiano). A centrocampo Aebischer potrebbe scalzare Moro, a fianco di Freuler e Fabbian. In attacco invece Castro comanda su Dallinga e Orsolini e Ndoye si divideranno le fasce, con Odgaard outsider e Karlsson un passo indietro ai compagni. Fascia da capitano di nuovo a Orsolini? "Se giocherà dall’inizio sì – ha giocato un po’ a nascondersi Italiano –. Ma in questo gruppo i capitani sono tanti".

Napòli-Bologna, le probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo; Rrhamani; Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.

Bologna (4-3-3); Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Italiano. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su