NUOVA PARTNERSHIP. Tanti progetti sociali con Banca di Bologna

La Banca di Bologna rientra come sponsor del Bologna FC, con focus su iniziative sociali. Collaborazioni con Komen e Bfc senza barriere, borse di studio e progetti green in programma.

15 novembre 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Banca di Bologna entra nel gruppo degli sponsor del Bologna. O meglio, rientra: "La nostra è una partnership che ricomincia, in realtà", ha spiegato il presidente di Banca di Bologna, Enzo Mengoli, nell’ambito della presentazione che si è tenuta all’Oratorio dei Fiorentini, nel cuore della città. Sarà partner speciale, l’istituto di credito: perchè legato alle iniziative sociali "e tanto noi quanto il club di Saputo abbiamo sempre dimostrato ampia sensibilità al riguardo".

Nell’ambito del programma di iniziative annunciato, rivolte alla città e al sociale, entra la collaborazione con Komen per incontri volti a sensibilizzare le donne Under 40 sui rischi del tumore al seno e sull’importanza della corretta alimentazione. Sarà dato ulteriore supporto a Bfc senza barriere e allo sport rivolto a persone con disabilità, saranno istituite borse di studio dei ragazzi del settore giovanile del Bologna, oltre a iniziative green per piantare nuovi alberi e altre rivolte a Kids e Senior Club.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su