Nuove esigenze in rosa. Viene ridotto il budget per la retroguardia

L'attualità sportiva del Bologna si concentra sulle necessità di rinforzare il centrocampo e la difesa, a causa di infortuni e mancanza di fondi. Il club ridimensiona il budget per l'acquisto di difensori, mentre si valuta l'opzione di portare il nazionale slovacco Suslov a centrocampo.

31 luglio 2024
Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

Bologna, Italy, September 2019 - Aerial view of Renato Dall'Ara Stadium

L’attualità cambia gli sviluppi del mercato. Ennesimo infortunio a centrocampo nelle fila rossblù, già prive dell’olimpionico El Azzouzi. E allora il rinforzo in mediana, fino a pochi giorni fa derubricato a mossa di fine mercato, diventa fondamentale. Ma servono fondi. Fondi che saranno sottratti dall’investimento del difensore. Se fino a due giorni fa il Bologna pensava di investire fino a 12-15 milioni di euro (sui 18 restanti dopo la cessione di Dallinga nel saldo tra acquisti e cessioni) per il centrale, ora il bugdet è sceso tra gli 8 e i 10 più eventuali bonus e percentuali di rivendita. Anche perché il Bologna non scarta certo l’idea di fare due difensori, uno probabilmente con la formula del prestito con riscatto, più avanti.

Intanto è fondamentale chiudere il primo. E diventa fondamentale un rinforzo a centrocampo. oltre a mediani e interni, non si scarta ancora la pista che porta a Suslov (22), nazionale slovacco dell’Hellas, che piace pure a Genoa e Lazio.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su