Sabato in Friuli. Entusiasmo da trasferta: 3mila a Udine
I tifosi del Bologna si preparano a un ultimo viaggio al seguito del club per il 2023: oltre 2.300 biglietti già venduti, nessuna limitazione geografica e possibilità di raggiungere quota 4 mila. Sabato a Udine, poi l'ultima fatica del girone d'andata contro il Genoa.
Viaggiare al seguito del Bologna è diventata una goduria. Ne sa qualcosa anche il cassiere dell’Udinese, che dopo aver visto volatilizzarsi in poche ore i 1.300 biglietti riservati alla tifoseria ospite ha visto bruciare anche le scorte di 900 tagliandi del settore aggiuntivo di Curva Sud, il P, messo a disposizione dal club.
A questo punto, fa sapere l’Udinese, non essendo in vigore alcuna limitazione di vendita legata a requisiti geografici, i tifosi rossoblù potranno acquistare i biglietti degli altri settori della Curva Sud, sapendo però che i posti assegnati non eviteranno il contatto con i tifosi dell’Udinese. E’ il mondo capovolto.
Al Dall’Ara succede ogni volta che è di scena una big, evento che porta tanti tifosi di quella squadra a mischiarsi con quelli rossoblù (accade in tribuna, nei distinti e in curva San Luca). Ora che il ruolino di marcia da grande ce l’ha il Bologna tocca ai tifosi rossoblù da viaggio affrontare questo scenario.
Con oltre 2.300 biglietti venduti e altri tre giorni di prevendita aperta non è difficile ipotizzare che saranno almeno 3mila i bolognesi a sabato Udine, salvo che un’ulteriore accelerazione non porti le presenze rossoblù a quota 4 mila.
Quello al Bluenergy Stadium (l’etichetta di Dacia Arena è andata in soffitta a settembre) sarà l’ultimo viaggio al seguito del Bologna di un 2023 ricco di soddisfazioni. Poi sarà tempo di pensare al Bologna-Genoa del 5 gennaio (calcio d’inizio alle 20,45), ultima fatica del girone d’andata.
m. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su