Sabato sera l’anticipo in casa dei toscani: il danese tornerà titolare dopo l’iniziale panchina in Europa. Possibile turnover in difesa. Odgaard punta l’Empoli, Posch cerca spazio

E’ in programma questa mattina alle 11, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole, dopo il giorno di riposo premio concesso...

di MARCELLO GIORDANO
23 gennaio 2025
L’austriaco Stefan Posch (Ansa)

L’austriaco Stefan Posch (Ansa)

E’ in programma questa mattina alle 11, la ripresa degli allenamenti a Casteldebole, dopo il giorno di riposo premio concesso da Italiano ai rossoblù in seguito all’impresa di Champions con il Borussia Dortmund: per tecnico e squadra, sarà già tempo di preparare la trasferta di Empoli, in programma sabato sera alle 20.45. Due allenamenti a disposizione per valutare il dispendio di energie dei giocatori impiegati martedì sera. Senza Orsolini, è destinato al rientro Dominguez, probabilmente a sinistra, con Ndoye al posto del numero 7.

Certo il rientro dal primo minuto sulla trequarti di Odgaard e davanti sarà ballottaggio Dallinga-Castro, con l’olandese che confida nella chance dal primo minuto. In mediana, si parte da Freuler, impiegato soli 45 minuti con il Borussia: al suo fianco Pobega o Ferguson, ma se i due dovessero manifestare stanchezza, è pronto Moro.

Qualcosa dovrebbe cambiare anche dietro, specie sulle fasce: in ottica turn over non è da escludere al pronti via il ritorno di Miranda e Posch, anche se Holm appare in ottima forma spera di strappare continuità e conferma, al fianco di Beukema e Lucumi. A dirigere la sfida sarà La Penna di Roma, che in questa stagione non ha ancora incrociato la sua strada con il Bologna, mentre ha già incontrato l’Empoli a Parma (finì 1-1). Tradizione positiva per i rossoblù con La Penna: la scorsa stagione con l’arbitro il Bologna sbancò Bergamo e San Siro con l’Inter in Coppa Italia, vinse con la Lazio in casa, pareggiando a Verona e al Dall’Ara con il Monza.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su