Terza maglia del Bologna: la grafica è optical

Nella nuova divisa il rosso e il blu si intrecciano: ora si aspetta l’esordio in campo

di GIACOMO GUIZZARDI -
3 ottobre 2023
La terza maglia del Bologna per il campionato di serie A 2023 / 2024

La terza maglia del Bologna per il campionato di serie A 2023 / 2024

Bologna, 3 ottobre 2023 - Nel giorno in cui il Bologna festeggia il compleanno numero 114, la società ha deciso di rendere pubblica quella che sarà la terza maglia nell'arco della stagione. Una divisa con grafica optical, nella quale il rosso e il blu si intrecciano tra di loro.

Un occhio anche all'ambiente, visto che come le divise Home e Away, anche questo kit è interamente prodotto con tessuti Eco Fabric, al 100% provenienti da plastica riciclata.

Scendendo nel dettaglio, il nuovo kit è a girocollo con bordo di maglieria blu, la stessa tonalità riproposta anche sui bordi della manica. Sul fondo bianco della maglia le linee ondulate e astratte si intrecciano nel ricreare l'effetto optical: il retrocollo è personalizzato coi colori del Bologna, la scritta - ormai classica - 'Lo squadrone che tremare il mondo fa', il logo Macron e la scritta 'Designed in Bologna'.

Tre diverse opzioni per i pantaloncini: oltre a quelle già presentate con le divise da casa e trasferta, anche una versione inedita, con colore rosso prevalente e coulisse blu, oltre ad una banda diagonale blu sulla coscia anteriore destra e su quella posteriore sinistra.

Ora si aspetta solo il momento del suo 'esordio' per vederla in campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su