Tutto tace sul fronte Dominguez-Orsolini E intanto la Salernitana parla con Sansone
Aspettando di capire se arriveranno offerte contanti per i calciatori in rosa, in grado di alimentare investimenti sul fronte entrate, il Bologna si muove per definire possibili alleanze e strategie per possibili prestiti: a dimostrazione del fatto che il club intende tenere alto il prezzo per i giocatori in rosa e difendere il patrimonio ricostruito da Thiago Motta nell’ultima stagione. Un Thiago che vorrebbe ripartire da Dominguez, Posch, Lucumì, Ferguson, Schouten. Ma pure Moro, per il quale con la Dinamo Mosca è iniziata la stesura del contratto di cessione in rossoblù: a Casteldebole la riconferma del croato non è data come in discussione.
In discussione ci sono invece Orsolini e Dominguez: nessuna news relativamente al rinnovo. I calciatori sono in attesa di offerte formali, che a Casteldebole ancora non sono arrivate. Offerte da circa 20 milioni, però, perché a fronte di proposte inferiori il Bologna ‘minaccia’ di tenerli a scadenza, dopo che Saputo ha fatto sapere di poter rinviare alla prossima stagione parte del programma di rientro economico. L’offerta di rinnovo (da 1,5 milioni di euro per entrambi) è sempre valida. Fiorentina, Lazio, Siviglia, Brighton e Fenerbache hanno attivato contatti con gli agenti dei due giocatori. Anche il Napoli per Orsolini, ma la prima scelta dei neo campioni d’Italia potrebbe essere Dia (25 anni, 16 gol e 6 assist) della Salernitana. Salernitana che ha messo nel mirino Orsolini, ma che ne, frattempo dialoga con con Nicola Sansone, svincolato proprio dal Bologna e che potrebbe così allontanare un potenziale incasso in casa rossoblù. Anche il Milan aveva sondato Orsolini, ma dopo il cambio dirigenziale i rossoneri si sono diretti su Romero, in uscita dalla Lazio a costo zero. Orso piace pure alla Lazio e alla Fiorentina, che però hanno in Berardi la prima opzione. Prima opzione di Lazio e Fiorentina che potrebbe diventare Dominguez in caso di cessioni di Milinkovic Savic o Amrabat. Il Bologna aspetta, dopo aver fissato il prezzo.
Aspetta e monitora possibili sostituti, tra casa Juventus e Roma, dove Bove (21) è centrocampista che ha catturato l’attenzione. Ma pure Isaksen (22) del Midtjylland è ritenuta pedina interessante al pari di Pellistri (21) del Manchester United e soprattutto di Lukebakio (25) dell’Hertha Berlino e Ngonge (23) del Verona, giocatori duttili in grado di ricoprire anche il ruolo di prima punta di movimento, aspettando di capire se uno tra Van Hooijdonk e Arnautovic potranno avere mercato in uscita: con i viola che potrebbero piombare sull’austriaco nel corso dell’estate.
Marcello Giordano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su