Bologna Fc, ufficiale Cambiaghi: contratto fino al 2029

Il club rossoblù annuncia la firma del contratto per l’esterno, arriva dall’Atalanta per 10 milioni più bonus

di GIANLUCA SEPE
12 luglio 2024
Nicolò Cambiaghi sarà il nuovo esterno del Bologna: contratto firmato fino al 2029

Nicolò Cambiaghi sarà il nuovo esterno del Bologna: contratto firmato fino al 2029

Bologna, 12 luglio 2024 – È ufficiale il terzo acquisto del Bologna nella sessione di mercato 2024/2025. I rossoblù hanno annunciato la firma sul contratto per Nicolò Cambiaghi, esterno offensivo proveniente dall’Atalanta che nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche all’Isokinetic e oggi ha apposto il suo nome sull’accordo che lo legherà agli emiliani fino al 2029, con un compenso che dovrebbe aggirarsi sui 700 mila euro.

Alla Dea andranno 10 milioni più bonus che si attiveranno una volta raggiunti alcuni parametri di rendimento. Il giocatore potrà così unirsi ai nuovi compagni e salire a Valles iniziando il ritiro agli ordini di mister Vincenzo Italiano.

Cambiaghi è nato a Monza il 28 dicembre del 2000, ha giocato le ultime due stagioni in prestito all’Empoli con il quale ha giocato 66 partite mettendo a segno 8 gol e confezionando 7 assist. Giocatore di grande duttilità e dotato di dribbling, si è fatto notare nel corso degli anni per la sua velocità e le sue doti tecniche specialmente nell’uno contro uno. Già nel giro della Nazionale Under 21 vanta nel suo palmares due scudetti con la Primavera dell’Atalanta. Cambiaghi si unirà così alla batteria di esterni a disposizione di Italiano, che già può contare su Orsolini, Ndoye, Karlsson e sul duttile Odgaard.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su