Zirkzee al Manchester United, è fatta: niente clausola, ecco la formula
L’olandese dirà addio al Bologna, i Red Devils affondano il colpo. Condizioni più vantaggiose per il club rossoblù, contratto fino al 2029 con opzione su un altro anno per il giocatore
Bologna, 11 luglio 2024 – Si sblocca la trattativa per la cessione di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese lascerà il Bologna per accasarsi al Manchester United, da diverse settimane in pressing sul giocatore, con il giovanissimo attaccante classe 2001 che sbarcherà in Premier League con una forma d’acquisto che tuttavia non sarà legata alla famosa clausola rescissoria da 40 milioni.
La formula
Secondo alcune indiscrezioni che provengono dall’Inghilterra, lo United pagherà infatti una cifra superiore, con una modalità di pagamento dilazionata ma a condizioni più vantaggiose anche per il Bologna che dovrà comunque versare una percentuale sulla vendita del giocatore al Bayern Monaco, dal quale aveva prelevato l’olandese nel 2022.
Il nuovo contratto di Zirkzee
Cinque anni di contratto dunque per Zirkzee che rappresenterà anche il primo acquisto della nuova proprietà INEOS. Per il Bologna dunque si sblocca la situazione legata alla punta, con l’ormai certa cessione di Zirkzee che porterà una congrua cifra nelle casse del club emiliano che verrà reinvestita per il suo sostituto: all-in su Ioannidis oppure un altra punta che dia le garanzie giuste soprattutto alla cifra giusta, questo lo deciderà Sartori ma intanto chiuso questo capitolo non resta che attendere l’evoluzione della trattativa per Riccardo Calafiori per dare il via alla fase più intensa del calciomercato in entrata per i rossoblu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su