Youth League. Braccio di ferro con la Juve per Butic

Il Bologna si prepara per la Youth League e il campionato Primavera con nuovi innesti giovani e talentuosi, tra cui Markovic, Nordvall e possibili arrivi come Krzyzanowski e Papazov. La squadra rossoblù punta anche sul talento di Butic, conteso con la Juventus.

di Redazione Sport
10 luglio 2024

CURVA ROSSOBLU

Se per quel che riguarda la prima squadra il Bologna attende di piazzare i colpi in uscita prima di investire, in vista della Youth League e del prossimo campionato Primavera è già caccia ai rinforzi. Già ufficiali gli innesti di Petar Markovic, difensore centrale classe 2006, prelevato dall’Austria Vienna e nazionale austriaco under 18, e Sven Ossian Nordvall, mediano classe 2007, nazionale under 17 svedese, acquistato dall’If Brommapojarna. Ma non è finita. Esercitata l’opzione d’acquisto per il centrocampista franco-marocchino Naim Byar con il Reims, dopo gli 8 gol e i 5 assist dell’ultima stagione ed è in fase avanzata la trattativa per l’arrivo del terzino sinistro polacco Jakub Bartosz Krzyzanowski (18) con il Wisla Cracovia, sulla base di circa 500mila euro. Sullo stesso ordine di grandezza, a livello economico, è vicina alla chiusura l’operazione per Dimitar Papazov (17), altro 2006, laterale sinistro di proprietà dei bulgari del Botev Plovdiv.

Infine, il Bologna contende alla Juventus il talento (sempre classe 2006) Simon Butic, esterno destro d’attacco nel giro dell’under 18 croata, di proprietà del Rijeka. A gennaio, i bianconeri la spuntarono per il talento montenegrino Adzic: ora i rossoblù provano a prendersi la rivincita.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su