Il Brescia sfida lo Spezia per continuare a sorprendere

Le Rondinelle domani sera faranno visita ai liguri in seria difficoltà. L'obiettivo è continuare sulla strada intrapresa in questo inizio di stagione

di LUCA MARINONI -
25 settembre 2023
calcio Brescia vs Venezia

calcio Brescia vs Venezia

Un Brescia tonificato e rinfrancato dal positivo inizio di Campionato (due vittorie e un pareggio senza subire neppure un gol) domani sera è già chiamato a tornare in campo per offrire nuove conferme al suo cammino.

Un obiettivo che le Rondinelle dovranno centrare allo “Stadio Manuzzi” di Cesena dove in questo momento gioca uno Spezia che sarà già di fronte ad una partita decisiva. In effetti il pessimo inizio del torneo ha fatto sprofondare in coda i liguri, partiti con l’intento di tornare immediatamente in serie A.

L’ambiente è a dir poco “caldo”, così come “bollente” è la panchina di mister Alvini, che non può permettersi altri colpi a vuoto, visto che è ad un passo dal secondo esonero consecutivo dopo quello dello scorso anno alla Cremonese.

La formazione biancazzurra, però, non deve guardare più di tanto quello che sta accadendo in casa bianconera, ma deve dare fondo alle sue energie e alla fiducia ritrovata per far proseguire il buon momento. Dopo il punto di indubbio significato colto col Venezia, mister Gastaldello ha sottolineato la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra e, visto anche il poco tempo per recuperare prima della sfida in casa dello Spezia, ha già anticipato che potranno esserci avvicendamenti nella formazione che scenderà in campo al “Manuzzi” al 1’: “Valuteremo le condizioni dei ragazzi – è stato il suo commento in riferimento alle decisioni che dovrà prendere insieme al suo staff – Ho bisogno di giocatori sani. In ogni caso, chi è stato fuori con il Venezia, se giocherà, avrà sicuramente grande voglia di dimostrare il suo valore”.

In questo senso, giocatori come Moncini, Olzer, Galazzi, Fogliata ed Adorni (dopo il forfait in extremis accusato con gli arancioneroverdi) sono decisi a sfruttare il turno infrasettimanale per far vedere a mister Gastaldello di meritare più spazio e per consentire alle Rondinelle bresciane di ingabbiare le Aquile spezzine.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Muhl, Reca; Cassata, Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antenucci. All: Alvini. Brescia (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti (Adorni), Cistana, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Fares; Bjarnason; Borrelli (Moncini), Bianchi. All: Gastaldello.

Dove vederla

La partita si giocherà allo “Stadio Manuzzi” di Cesena domani, martedì 26 settembre, alle 20.30 e sarà visibile in diretta su Sky e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su